Vai al contenuto
seven77

Casa Vacanze Long Island

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto un wip che ho intenzione di completare per mogliorare un po nella modellazione e nel render, è un immagine presa come riferimento da catalogo, vorrei arrivare ad un risultato il più vicino possibile al reale..

ho gia iniziato a modellare qualcosa, una lanterna da muro ed un tavolo, posto ciò che ho fatto...

11112009090314.jpg

11112009090655.jpg

adesso sotto con i consigli :D e critiche <_< !!

:lol: :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho iniztao a modellare anche le sedie per il tavolo, ma non sono molto siddisfatto del risultato del listello di legno per lo schienale, ha troppo smooth (iterazione 1) ma se non lo metto è troppo spigoloso....

11112009115833.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato anche con il chamfer ma il risultato non mi pioaceva molto.....cmq quella geometria è un box con chamfer al quale poi ho applicato il turbosmooth.....

poi un esempio con e senza tubosmooth

smoothv.th.jpg

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, è molto arrotondato perchè il chamfer stesso che gli hai dato ha un aggio molto lato...

se riprovi con i loop più vicini vedrai che no ti da problemi...

o altrimenti ti crei un box, con tot suddivisioni per dargli la curvatura e poi applichi il turbosmooth spuntando l'opzione sg selected (o una roba del genere, adesso non ho max aperto...). in questo modo partendo da un box dovresti avere gli sg già impostati dalla primitiva di max.

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, è molto arrotondato perchè il chamfer stesso che gli hai dato ha un aggio molto lato...

se riprovi con i loop più vicini vedrai che no ti da problemi...

o altrimenti ti crei un box, con tot suddivisioni per dargli la curvatura e poi applichi il turbosmooth spuntando l'opzione sg selected (o una roba del genere, adesso non ho max aperto...). in questo modo partendo da un box dovresti avere gli sg già impostati dalla primitiva di max.

saluti!

azzz ho visto adesso il post altrimenti facevo come mi hai consigliato tu....cmq dopo provo con i metodo che mi hai detto, tanto devo fare ancora la panca....

la sedia è venuta cosi...

11112009140449.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GdB    0

io seguo...è molto carino se aggiungessi le tegole sarebbe fighissimo

trovo la spaccatura del legno della panchina esagerata, cosa hai usato per l'illuminazione? c'è molto noise...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il tetto volevo usare anche li delle scandole come ho fatto per le pareti, a dire il vero (specialmente a sx) il risultato non è dei migliori...

per il noise sto tenendo dei sett bassi per fare elle prove, poi metterò tutto al max....

altro piccolo up..

longisland9.th.jpg

hai ragione sulla panchina, provo a ridurla un pò...

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consigli su come tagliare la superficie del terreno dove ci sono i sassi?vorrei dare il prato con oggetti scatter, perciò devo togliere le parti che sono sotto i sassi....

12082009155603.jpg

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti