Vai al contenuto

Recommended Posts

raga ho scaricato questo materiale per mentalray su 3ds max e questo ne è il risultato con l'altezza a 10 cm per vedere con chiarezza i particolari dei singoli fili...voglio renderlo ottimo per poterlo caricare negli shading da scaricare ...come posso fare? :huh: in particolare i fili d'erba sono troppo spessi come posso fare a renderli più sottili?

grazie in anticipo!!! ^_^

Modificato da stewe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
raga ho scaricato questo materiale per mentalray su 3ds max e questo ne è il risultato con l'altezza a 10 cm per vedere con chiarezza i particolari dei singoli fili...voglio renderlo ottimo per poterlo caricare negli shading da scaricare ...come posso fare? :huh: in particolare i fili d'erba sono troppo spessi come posso fare a renderli più sottili?

grazie in anticipo!!! ^_^

si ma come è fatto? nn si capisce molto.. magari è una mia impressione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è semplice ma quando fai dell'erba devi sempre porre un oggetto in scala che ti faccia capire di quanto sei fuori dal reale. I certi casi puoi ripetere la mappa che ci sarà sicuramente nello slot displacement e diminuisci il lenght del displ da render setup.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sono io che mi è cascata la cataratta?

perchè continuo a non vederci una mazza...

cmq da quel poco che si vede io diminuirei l'altezza del displace, così si vede troppo che è fasullo...

sciau!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nico il displace è volutamente così alto per vedere la risoluzione dei singoli fili se è buona, ma purtroppo non riesco a capire come aumentare la risoluzione di un materiale mtr...tu ne sai qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco di preciso cosa intendi per risoluzione..

se ti riferisci alla qualità del displace la puoi settare nella finestra di rendering (f10), se non ricordo male nella stessa tendina dove regoli l'interpolation hai in basso i parametri del displece..

ocio a non alzarlo troppo però se il tuo pc non te lo permette... ;)

e ti prego...

aumenta la luce o divento cieco! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti