Vai al contenuto
giuseppez83

Differenza Qualità Rendering Con Mental Ray.

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi ho seguito tanto e spesso avete risolto miei grossi dubbi. Visto che sono ancora un principiante riguardo la grafica e (3d studio max) vorrei un consiglio da utenti molto più esperti in materia. ho da poco acquistato un notebook toshiba a500 con processore p7350, 2.00 mh, 4 gb ram e scheda grafica ati hd 4650 1024 mb. vorrei installare 3d studio max ma non so quale versione comprare per ottenere il massimo del rendering. Ho usato 3d studio max 6 su un vecchio pc ma il mio dubbio è se con una versione più recente si ottengono risultati migliori. Vi ringrazio in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda: ci stai chiedendo se un software più recente è migliore di uno più vecchio? È necessario rispondere? :lol:

Cmq si ovviamente, ora trovi disponibile solo Max 2010, quindi non c'è molta scelta in tal senso: il MR integrato è molto potente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda: ci stai chiedendo se un software più recente è migliore di uno più vecchio? È necessario rispondere? :lol:

Cmq si ovviamente, ora trovi disponibile solo Max 2010, quindi non c'è molta scelta in tal senso: il MR integrato è molto potente.

[/quote

ok, grazie quindi mi consigli di mettere la versione 2010 sul notebook che vi ho descritto. i lavori creati con 3d studio max 6 possono essere compatibili con 3ds 2010 e quindi modificati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il portatile non è proprio il massimo, ma meglio di quella scheda video non è che si trova, almeno di non spendere molti soldi. I lavori si, sono ovviamente compatibili e quindi modificabili: con quel processore tuttavia se vuoi fare rendering di una certa qualità dovrai metterti di lena ad aspettare, perché un dual core nella grafica oggi è fuori standard.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che il portatile non è proprio il massimo, ma meglio di quella scheda video non è che si trova, almeno di non spendere molti soldi. I lavori si, sono ovviamente compatibili e quindi modificabili: con quel processore tuttavia se vuoi fare rendering di una certa qualità dovrai metterti di lena ad aspettare, perché un dual core nella grafica oggi è fuori standard.

3dsm utilizza tutti i core del processore anche durante il disegno?

la scheda video invece quanto e come viene impegnata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3dsm utilizza tutti i core del processore anche durante il disegno?

la scheda video invece quanto e come viene impegnata?

la scheda video viene utilizzata proprio durante il disegno a video, mentre il processore elabora l'immagine finale, quindi il render (detto terra terra) :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pò indeciso se installare 3ds max 6 su quel notebook oppure il 2010. non vorrei che per renderizzare un lavoro di media qualità rischio di crashare il computer o di addormentarmi per ore sulla tastiera. quale dovrei installare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai poco da scegliere: il MR di Max 6 è infinitamente più lento e meno qualitativo del MR di Max 2010, ma d'altronde quello di Max 2010 è stato sviluppato non sui Pentium ma su cpu più potenti. Non c'è scelta, a parte che Max 6 non credo te lo attivino più, ma cmq se vuoi avere qualità devi attendere, non hai altre possiblità. Puoi sempre provare: installi entrambe le versioni e fai un test di resa qualitativo/temporale. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tempi di render non dipendono mica dalla versione (in genere a parte clamorosi bug) anzi, è facile che versioni recenti abbiano migliorato i tempi di render.

Poi scusa ma, installa la versione che hai comprato! o parliamo di demo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la scheda video viene utilizzata proprio durante il disegno a video, mentre il processore elabora l'immagine finale, quindi il render (detto terra terra) :rolleyes:

andiamo bene, il programma che usiamo noi e´ proprio il contrario ma sfrutta solo un core -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i tempi di render non dipendono mica dalla versione (in genere a parte clamorosi bug) anzi, è facile che versioni recenti abbiano migliorato i tempi di render.

Poi scusa ma, installa la versione che hai comprato! o parliamo di demo?

Sarei intenzionato a comprare la versione completa 3ds max 2010, non la demo. Spero che giri discretamente (non benissimo cmq) sul mio processore e che non mi crei problemi durante i rendering anche se, essendo alle prime armi, non sono lavori di alta qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sarei intenzionato a comprare la versione completa 3ds max 2010, non la demo. Spero che giri discretamente (non benissimo cmq) sul mio processore e che non mi crei problemi durante i rendering anche se, essendo alle prime armi, non sono lavori di alta qualità.

installa la demo o una versione dimostrativa intanto per provare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai sul sito Autodesk e scarica la versione di prova, dura 30 giorni.

comunque segnalo solo che sulla 2010 non gira "supergrass", diciamo che per ora è l'unica pecca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti