Vai al contenuto
stez90

Motocicletta In Blender

Recommended Posts

Su consiglio dei ragazzi del forum di luxrender ho aggiunto un po' di DOF per coprire un po' la mancanza di dettaglio dello sfondo rispetto al render.. Peccato che blender non ne voleva sapere di farmi una z-depth map (tutto bianco... :blink2: ) per cui mi sono arrangiato a mano con gimp.. ho anche fatto altre correzioni tra cui gomme modificate e ammortizzatore posteriore (molla più spessa)..

ho provato anche ad usare il thin film per "bruciare" un po' i collettori di scarico ma con poco successo..

E soprattutto ho cambiato cavalletto... :w00t:

motodof.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai cosa? dovresti lavorare ancora un po sulle ombre, soprattutto dove c'è il contatto gomma e terra. a mio avviso dovresti scurire ancora un po. perché così sembra sospesa. prendi spunto dalle ombre dietro sotto le macchine.

dal momento che frequenti il forum di luxrender, ci sono voci in merito allo sviluppo di un materiale matte/shadow?

p.s.

le pedaline d'appoggio mi sembrano decisamente piccole e/o fini.

ciao caro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le ombre si lo so, è che le altre prove le avevo fatte con il trial di ps mentre questo è tutto gimp.. non hai idea di quanti sbattimenti per farlo andare, soprattutto per via della tavoletta grafica...

comunque adesso sto sperimentando un altro metodo nuovo: invece di fare le ombre con l'internal provo a fare un clay render in lux, lo modifico in gimp e poi uso quello per le ombre.. appena termina il render posto il risultato..

per il matte/shadow avevo letto tempo fa che non era previsto nel breve termine... adesso sinceramente non saprei come sono messe le cose..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio le ombre così?? clay render con lampada sun in luxrender, uniformato lo sfondo e poi aggiunto come livello "multiply" in gimp..

almeno così ho anche le ombre del motore sulla ruota...

chiedo info riguardo alla luminosità perchè della taratura del mio monitor non mi fido..

motocontrast.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- meglio per quanto riguarda "l'attaccamento" al suolo. non mi convince la luminosità delle gomme.

- occhio che c'è qualcosa che non torna nel ritaglio della moto... si nota un bordo poco simpatico.

- non mi convince tantissimo l'integrazione con il suolo visto che questo risulta leggermente sfocato rispetto alla moto, decisamente nitida (pignoleria)

resta comunque che sta venendo bene.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto con un po' di ritardo (l'immagine era pronta da parecchio), comunque ho fixato, o almeno spero, gli errori segnalati da HiRes..

per quanto riguarda le gomme mi ero semplicemente dimenticato di desaturare il clay render che ho messo in multiply e quindi era tutto sfasato verso colori caldi.. per il resto ho giocato un po' con le impostazioni dei vari livelli fino ad ottenere questo compromesso che mi sembra accettabile..

che ne dite? :)

motocontrast3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti...

E' ora di mettere la parola fine a questo wip a distanza di ben 8 mesi (se non ho sbagliato i conti.. :D )... Ho cambiato le gomme con altre più stradali e corretto qualcosa.. Ora direi BASTA! E' il momento di nuovi lavori.. Questo lo metto in [final]..

motocontrast4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti