Vai al contenuto
FanFilmMaker96

Elicottero

Recommended Posts

Salve a tutti,

essendo ancora inesperto nel campo del CG, vorrei provare ad animare un modello di elicottero scaricato tempo fa ma che ho leggermente modificato. So che è precoce per un novizio come me, ma dovendo finire un progetto (fan film) dovrei importarlo come effetto speciale,quindi la mia domanda è:

come posso inserire uno sfondo trasparente e come posso animare le eliche e salvarlo come filmato/clip?

(Uso 3d studio max)

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno ^_^

post-61941-1257886054_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dunque per esportarlo senza sfondo, ossia trasparente, basta che quando salvi la sequenza assegni un formato che supporti canale alpha, per esempio PNG. Ricordati po di premoltiplicare quando sei nel software di compositing.

Per l'animazione a che livello sei?

Un consigglio che posso darti è quello di linkare tra di loro tutte le parti delle eliche, in modo che ruotando il centro tutta l'elica ruoti. Controlla i pivot point. Poi animi i primi 5 frame facendogli fare un giro di 180 gradi (o vedi tu quanti frame servono), poi tasto destro, curve editor, Parameter Curve Out of Range, Relative Repeat.

Non esportare filmati ma sequenza di immagini.

Quando li importi ad esempio in after effect, tasto destro Interpret Footage, main, Premultiplied, e inserisci il colore che aveni come sfondo in 3ds max.

Ciao!

Modificato da fillofillo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti