Vai al contenuto
RBancone

Real Flow 3

Recommended Posts

Cia a tutti..ho appena avuto sotto mano real flow 3..lo trovo davvero ottimo e facile da utilizzare.Chi di voi lo usa?

Avrei anche una domanda e spero possiate aiutarmi.

Ho creato un emettitore e ho fatto "cadere" delle paricelle su un piano,ora queste particelle sono ferme su di esso e voglio animarle con i campi di forza.Il problema è che se sbaglio,devo azzerare la simulazione con il tasto reset e dovrei far "ricadere"e particelle sul piano(il chè richiede alcuni minuti,e non è affatto pratico ripetere ogni volta).Come posso fare in modo che lo stato delle particelle sul piano sia lo stato iniziale,in modo che quando resetto la simulazione questa inizi nel momento in cui le particelle sono state già versate sul piano?

Grazie in anticipo

CIAUZ!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esiste anche una versione dedmo o è solo completo? si può mica scaricare da qualche parte?

verresti la versione DEMO al posto di quella COMPLETA? :eek:

lo puoi scaricare qui:

http://www.nextlimit.com/realflow/index.html

e la versione è completa: salvi, esporti e se non sbaglio non ha limiti di tempo (non è inclusa la versione Command Line).

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cia a tutti..ho appena avuto sotto mano real flow 3..lo trovo davvero ottimo e facile da utilizzare.Chi di voi lo usa?

Avrei anche una domanda e spero possiate aiutarmi.

Ho creato un emettitore e ho fatto "cadere" delle paricelle su un piano,ora queste particelle sono ferme su di esso e voglio animarle con i campi di forza.Il problema è che se sbaglio,devo azzerare la simulazione con il tasto reset e dovrei far "ricadere"e particelle sul piano(il chè richiede alcuni minuti,e non è affatto pratico ripetere ogni volta).Come posso fare in modo che lo stato delle particelle sul piano sia lo stato iniziale,in modo che quando resetto la simulazione questa inizi nel momento in cui le particelle sono state già versate sul piano?

Grazie in anticipo

CIAUZ!

non ne sono sicuro, ma prova a fare così:

1- blocchi il tempo (tasto LOCK in basso a dx)

2- versi le particelle sul piano

3- sblocchi il tempo, con lo stesso tasto

4- ora (forse) la simulazione viene resettata da qua...

fammi sapere se funzia!! :)

oppure salvi una copia del file allo stato iniziale!! ;):D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione intera la scarichi sul sito gratuitamente ma senza licenza,ovvero se lo usi a scopi dil lucro ti appioppano le manette..

erik..no non funziona,se resetto manda da capo anke le particelle nell'emettitore..qualcunaltro ha suggerimenti?possibbile che non si possa settare uno stato iniziale delle particelle senza usare bitmap emitter?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non avevo visto che c'era già una discussione su realflow ...quindi vi copio il mio problema .. :P

"Ciao ....ho bisogno di aiuto su RealFlow della Nextlimit...

Sul sito della nextlimit nella sezione training-plugin videos ci sono i video che spiegano come esportare dalle diverse applicazioni 3d in .sd

Ovviamente mancano quelli per 3d studio max ...quello che uso io -_-

..Ho scaricato il plugin per max da download-plugins e ho copiato i file nella cartella plugins di 3d studio ..penso che fino qua dovrebbe essere giusto...Avviando max pensavo di trovarmi in file-esposta l'estensione per realflow ..invece niente ..

Qualcuno mi sa dire come posso fare ...ho girato un po' ovunque ma non ho trovato niente ...

p.s. poi alla fine sicuramente sarà una sciocchezza ... :huh:

Grazie 1000 !"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in Utilities > More...

per Learner88: non ho mai visto fare nulla del genere in realflow... mi spiace: però c'è un ottimo tutorial che si chiama "set initial state" di allan mckay (http://www.allanmckay.com/html/tuts_oldvidtuts.html) che spiega come feramare le particelle in Particle Flow in un momento preciso...

però se vuoi usare RealFlow è un'altra storia...

ciao, Nicola

Modificato da etrosh

Link al messaggio
Condividi su altri siti