Vai al contenuto
Robot21

Informazioni Su Zbrush

Recommended Posts

Premetto che ho appena iniziato con Zbrush e sono alle prime armi con questo programma.

Se creo una polysphere e la modello, spesso ho poi bisogno di aggiungere altre sfere (ad esempio, se creo un volto gli occhi mi conviene crearli aggiungendo altre sfere). Però, dopo aver creato un'altra sfera, non posso più continuare a modellare la sfera che avevo fatto prima. E' possibile risolvere questo inconveniente?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

dalla barra Tool a dx, trovi un menu chiamato subtool, per poter lavorare su + oggetti devi averli in quella lista... per aggiungerli clicca su Append in basso allo stesso menu. Puoi append'ere tool generici (sphere, cube, etc etc) oppure altri tool a cui stai lavorando...

E' una spiegazione molto 'al volo' ma se ci smanetti un pò sicuramente riuscirai nel tuo intento...

cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho un pò smanettato, mi pare di aver capito che, dopo aver appeso tutti i tool di cui ho bisogno, clicco su "make polymesh3D" per renderli un oggetto solo.

Invece per lavorare separatamente solo su gli oggetti che voglio ci sono i livelli giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La funzione Subtool di permette di lavorare con più oggetti, ad esempio una testa e gli occhi possono essere separati in 3 subtool e spostandoti di volta in volta sugli oggetti lavori, vedendo l'intero personaggio.

I livelli invece lavorano solo con un oggetto per volta (subtool) e permettono di memorizzare le tue azioni di modellazione come se fossero costituiti da strati, livelli appunto. Ad esempio quando finisci la modellazione della testa, potresti aggiungere un nuovo livello per inserire i dettagli fini della pelle e poterli rendere visibili o meno, aumentare l'intensità, direzione, tutte caratteristiche dei livelli stessi...

spero di esserti stato d'aiuto....

cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS: ti conviene convertire prima in polymesh una primitiva e poi appenderla nei subtool; facendolo dopo, dovresti riappendere il nuovo oggetto polymesh e cancellare quello precedente dalla lista dei subtool.... provando sarà + semplice capire...

cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come faccio ad appendere un oggetto nella lista? Se clicco su append, mi cerca un tool dalla lista. Mi potresti dire il metodo passo per passo per favore? Sono ancora un neofita sull'argomento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti