Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
fonexx

I'll Stop You!

Recommended Posts

per nostra fortuna ogni tanto qualcuno passa per la sezione 2d!!!

vedere certi lavori è semplre un piacere complimenti :Clap03: :Clap03:

bello il file in HQ che fa aprezzare il lavoro che è stato fatto...sarebbe interessante vederne una versione colorata anche se comunque il b/n è sempre molto bello da vedere :)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti e non abbiate remore a farmi anche qualche critica.

Per quanto riguarda "l'attrezzatura" uso PainterX, con cui mi trovo assai meglio di Photoshop e una tavoletta grafica Wacom Intuos4 M A5.

Se vi va sul mio sito Ideasforge potete vedere alcuni altri lavori (non è aggiornatissimo, d'altra parte preferisco disegnare o scattare che scrivere html) e qualche gallery fotografica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il bianco e nero mi ha sempre attirato molto, in gran parte di ciò che "produco" uso questo stile, non solo nel disegno ma anche e soprattutto in fotografia.

Secondo me riesce meglio a rappresentare certe situazioni e certe tematiche. Non disdegno comunque neanche il colore, è solo un fatto di scelta in base a quello che voglio eprimere, sia che il mezzo sia la matita, la tavoletta grafica o la macchina fotografica.

In questo caso specifico ho preferito cercare di giocare di più sulla luce pura e sul nero che sui colori, dando maggiore risalto ai contrasti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il bianco e nero piace molto anche a me in certe situazioni e condivido quello che hai scritto. Ti ho chiesto nello specifico il perchè di questa scelta, in quanto io non avrei mai azzardato un monocromatico in una illustrazione del genere ma tutt'al più una saturazione molto bassa. Puro gusto personale, ben inteso :)

Spero di vedere altri tuoi lavori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti