Vai al contenuto
Stefan

Vray - Impressioni Sulla Nuova Versione

Recommended Posts

Ragazzi mi riallaccio alla mia questione postata qualche giorno fa se acquistare o meno la licenza vray....L'ho acquistata e ne sono arcicontento. Ho acquistato sia max design 2010 che vray 1.5 sp4 tutto a 64 bit e una volta configurati ho fatto subito una prova con l'ultimo concept postato nel forum di architettura. Sono rimasto a bocca aperta... Dunque io utilizzavo max 2008 a 64 bit con vray rc3 e quando andavo a renderizzare il concept dell'hotel in lwf con IM very low e LC il mio computer rimaneva fermo venti minuti per il calcolo tranforming vertices nonostante avessi collassato tutte le geometrie, dopodichè impiegava altri 15 minuti per il calcolo della LC e cica 3 min per il calcolo della IM, dopodichè passava al rendering, che impiegava altri 40 minuti insomma in tutto circa 78 minuti, inoltre dato che la geometria è costituita da 3,4 milioni di poligoni, buona parte dei proxy utilizzati li ho dovuti renderizzare a parte e compositarli in un secondo momento, altrimenti vray eccedeva con la ram ( dispongo di 4 gb) e andava in crash.

Oggi ho fatto la prova con il nuovo software mantenendo invariati tutti i settaggi e le impostazioni di output. Dunque la fase trasforming vertices se c'è stata è stata così veloce che neanche me ne sono accorto. Il calcolo della LC e della IM ha impiegato in tutto 40 secondi, il rendering è durato 24 minuti, il tutto con tutte le geometrie compreso i proxy accesi senza dover ricorrere a post processing e compositing

Posto il risultato

dimenticavo, l'hardware di cui dispongo è un dual quad xeon a 2,66 ghz e 4 gb ram.

Saluti a tutti e spero che queste notizie vi possano essere utili

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa dell'errore di sezione.....

a seraleklee 1, piano piano arriverò ad implementare anche la ram

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eheh dopo che vedi i risultati di un paio di "manici" ci pensi un po su :P

Quoto, anche io conosco un paio di "manici" su mental ray, si, rimango a bocca aperta...ma subito dopo li invito a sedersi ed inchinarsi ai risultati che solo Vray può dare! ;)

Che dite...potrei fare anche lo spot in TV eh?!?!? :D :D

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti