Vai al contenuto
Mandrake

Pavimento Tridimensionale Come?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi

Il mio è un problema credo di facile risoluzione (forse anche troppo banale) ma non ci sono riuscito in nessun modo.

Allora ho un solido importato in VIZ da Autocad di dimensioni ad esempio mt.10 x 10 e di altezza 5 cm. Questo oggetto rappresenta il pavimento della mia abitazione e ora vorrei dividerlo in piastrelle di dimensioni ad esempio cm. 30x30 con 1 cm. di fuga tra l'una e l'altra.

Qualcuno mi direbbe semplicemente di lasciarlo così ed applicare una mappa tiles ma io vorrei proprio modellare le piastrelle.

Come si può procedere? Altrimenti sarei costretto a modellare una singola piastrella e clonarla x l'intera abitazione, un lavoro lunghissimo e noioso.

Credo sia possibile operare con l'intero pavimento, ma non so proprio come. Help!

Grazie ed a presto ^_^

Modificato da Mandrake

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trasformi il tuo solido in "editable poly" selezioni tutti gli edge di un lato, e poi quelli del lato di fronte e applichi un "connect". stessa cosa la esegui al passaggio successivo. poi selezioni le linee che saranno le fughe e selezioni "chamfer" per poterle allargare come necessario

Questo oltre a studiare il manuale ti sarà molto utile.

è la base della modellazione poligonale.

comunque anche modellando una piastrella, puoi utilizzare il comando ARRAY , che ti semplificherebbe comunque la vita

Modificato da kris_73_it

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti