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Giorgio79

Mappare Correttamente Ossa Scheletro Umano.

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Ciao a tutti, sto modellando con 3d max lo scheletro umano, modellazione abbastanza complessa sopratutto anche e teschio!!! Il risultato è ottimale ma ho un prblema al riguardo TEXTURES!!

Ho visto nei tutorial qui su treddi che dice che con bodypaint è possibile "stendere" le mesh in piano e disegnarle direttamente da li a mano.. Io bodypaint nn ce l'ho, come faccio?!?! Esiste un altro modo di stendere sul piano le mesh e importarle ad esempio in photoshop e da li creare la texture precisa con la mesh?!?!?

Spero di essere stato chiaro!!

ciaoooo Gio

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certo che esiste, la tecnica si chiama UNWRAP, trovi tutto nella guida di 3dsmax, compresi alcuni esempi.

ma per le ossa non ti conviene utilizzare delle mappe procedurali?

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voto pure io le procedurali, in primis perchè visto il tipo di materiale non credo tu abba bisogno di appesantire la tua scena e il tuo render facendogli caricare delle texture ad alta risoluzione (diverso è il discorso in caso di disegni, tranme, orditi etc...), in secondo luogo perchè le procedurali se ben utilizzate ti semplificano di molto la vita...

me òe sto proprio approfondendo in questo prediodo...

saluti e posta immagini che son curioso!

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