Vai al contenuto
achilles177

Monitor 20'' Per Macbook Pro 15"

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Attualmente lavoro su un portatile da 17'' e ho deciso di comprare un macbook pro.

Generalmente passo molte ore alla scrivania, ma sono frequenti vari spostamenti per lavoro con il portatile dietro.

Avrei pensato quindi di acquistare un macbook 15'' (che mi favorirebbe negli spostamenti senza portarmi dietro dieci borse) abbinandolo a un monitor esterno.

Purtroppo però i display apple partono da 20'' e hanno un costo troppo elevato.

Potreste consigliarmi un'alternativa più economica - mi andrebbe benissimo un 20''?

Avevo visto qualche tempo fa che da novembre un'azienda americana avrebbe dovuto commercializzare monitor molto simili ai display apple, progettati appositamente per macbook pro ma molto più economici, ma non riesco più a ritrovarli...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

????

Che diavolo vuol dire monitor progettati appositamente per macbook pro....??

Un monitor è un monitor, va bene su un macbook, su un qualunque pc, su un ibm power 7...

Col computer ti danno un adattatore mini-display port -> dvi e/o minidp -> display port, e con quello ti attacchi a qualunque monitor.

Per non spendere molto guarda i samsung, sono bei pannelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio di passare direttamente al pro da 17", controlla le misure é vero che é piú "lungo" del 15", ma é molto piú piccolo di qualsiasi altro 17" in commercio, io ci ho feci uno studio quasi scientifico perché avevo problemi di "portabilitá" e comunque mi serviva un monitor abbastanza grande per lavorare e da questo punto di vista con 1920x1200 su un portatile lavori abbastanza bene, l´unico problema é che quando ti abitui e passi ai monitor classici 24" ti sembra tutto pixelloso e ingrandito. Ti consiglio di vederlo insieme al 15" ed insieme al tuo 17"... ha conti fatti é grande quasi quanto un 15,4" di qualche anno fa, tra l´altro ha piú autonomia del 15"....

Consiglio aggiuntivo: monitor opaco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e mi scuso se sono sparito, ma hanno ripristinato la connessione internet solo da qualche minuto...

@papa: credo che ci si riferisse ad una questione di adattatore per la connessione, perchè (se non sbaglio, e potrei tranquillamente sbagliare) ho letto da qualche parte di incompatibilità tra macbook pro e alcuni monitor in riferimento proprio a quello. però si trattava di discussioni di un paio di anni fa...

@ krone: grazie per le informazioni, molto utili perchè tra l'altro ci occupiamo delle stesse cose, più o meno.

il mio portatile attuale è 405 x 310 mm e mi trovo un pò in difficoltà negli spostamenti (peso, ncessità di una borsa dedicata)...

certo, se il pro 17" è di dimensioni minori, per sole 200 euro di differenza, credo che ne valga la pena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ krone: grazie per le informazioni, molto utili perchè tra l'altro ci occupiamo delle stesse cose, più o meno.

il mio portatile attuale è 405 x 310 mm e mi trovo un pò in difficoltà negli spostamenti (peso, ncessità di una borsa dedicata)...

certo, se il pro 17" è di dimensioni minori, per sole 200 euro di differenza, credo che ne valga la pena...

beh, se guardi il sito Apple, il 17" sta giá sotto le misure del tuo portatile (39,3 x 26,7 x 2,5) poi la cosa che fa una grandissima differenza é lo spessore, che per i mac bookpro é veramente minimo, gli altri laptop non scendono sotto i 4 cm di spessore. 1,5 cm sembrano niente, ma ti permetto di infilarlo tranquillamente in borse normali (io ho comprato una borsa Timberland abbastanza elegante per 15,4") con qualche rivista, alimentatore e mouse + immancabile sketchbook, senza avere un malloppone impresentabile.

Comunque resta "portabilissimo", per lavorarci é perfetto, considera anche che hai una terza porta USB invece che le due del 15".

Discorso potenza, io l´ho preso principalmente per tutto tranne che per fare renderings (o meglio non per fare renderings professionali, solo qualche lavoro d´emergenza) e riesco a lavorare tranquillamente con le stesse pesantissime tavole che apro con il MacPro, idem per planimetrie e prospetti elaborati con Illustrator o Photoshop, nessun problema con tutti i dati Vectorworks provenienti dall´ufficio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, credo che ti sbagli: si era parlato di incompatibilità fra gli apple cinema display 24" e i computer non dotati di mini display port. Tale portaè infatti per ora installata solo sui macbook, e non esiste un adattatore economico per collegare un monitor provvisto di solo mini display port ad una scheda video che non abbia tale uscita.

Esistono adattatori, ma come ha disgraziatamente dovuto scoprire un nostro utente, sono dispositivi costosi.

Apple fornisce invece con i macbook gli adattatori da mini display port a display port standard e credo dvi, cosicchéè possibile collegare un macbook a qualunque monitor dotato di questi ingressi (standard).

Riassumendo il macbook si collega sia a monitor minidp sia a monitor convenzionali (sostanzialmente tutti).

Un monitor mini display port si collega solo a computer con mini display port, a meno di costosi adattatori.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti