Vai al contenuto
Hood

configurazione 2000e per XSI, photoshop

Recommended Posts

Ciao ... a forza di girare e vedere le diverse caratteristiche dell'hardware credo di impazzire ...

mi servirebbe un consiglio "aggiornato" per un PC di grafica il mio budget è attorno ai 2000€ (al massimo poco piu) ...

senza monitor.

Grazie in anticipo ... :rolleyes:

PS:( a meno di starci dentro e se ne vale veramente la pena) dovendo escludere per il prezzo la quadro o la firegl ... è meglio ATI o Nvidia? (Stream o CUDA )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=74635

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=62645

PS:( a meno di starci dentro e se ne vale veramente la pena) dovendo escludere per il prezzo la quadro o la firegl ... è meglio ATI o Nvidia? (Stream o CUDA )

argomento pluritrattato

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ... a forza di girare e vedere le diverse caratteristiche dell'hardware credo di impazzire ...

mi servirebbe un consiglio "aggiornato" per un PC di grafica il mio budget è attorno ai 2000€ (al massimo poco piu) ...

senza monitor.

Grazie in anticipo ... :rolleyes:

a cosa ti serve il "PC di grafica"? che software devi usare e a che livelli? come facciamo a consigliarti una workstation se non sappiamo a cosa ti serve... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying: Chiedo venia ... una riletta al regolamento fa sempre bene ( ho il buffer piccolo o_O )

il secondo è molto utile ... pero il mercato hardware mi stordisce, ti distrai un attimo ed esce di tutto.

a cosa ti serve il "PC di grafica"? che software devi usare e a che livelli? come facciamo a consigliarti una workstation se non sappiamo a cosa ti serve... :)

Allora sarò più specifico:

Software usati massicciamente:

-ZBrush

-Photoshop

Software usati mediamente:

3Dstudio

Blender

autocad

Software usati sporadicamente

xsi

modo

Software usati raramente

maya

Software per cui nutro curiosità

MUDBOX

Software che prob non apriro mai

C4d (non e' che lo trovi antipatico ... ma credo siano gia troppi quelli sopra)

Motori render

Luxrender (forte simpatia per i motori unbiased)

VRay (Primo motore usato da me dopo lo scaline ... come non amarlo)

mentalray (potente)

Beh li ho nominati quasi tutti, spero diaver fatto un quadro abbastanza chiaro ...

il dubbio fra ati e nvidia non versione professionale mi assilla oltre il fatto del cuda o lo stream (fra i due il cuda sembra molto piu supportato, in particolare da vray) ma sul piano opengl (nei vai benchmark trovati fra ati 5870 e gx 295 pur avendo 100 euro di differenza se la giocano quasi alla pari ma naturalmente quasi tutti i test effettuati su queste due schede orientate al gioco sono sui giochi e non sui prog)

Modificato da Hood

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, considerando i software che dovrai usare, ti consiglio un Quadro FX 1800, se vuoi restare invece su schede gaming in questo momento preferirei una ATI 5870, che ha ottime prestazioni, buoni consumi e costa poco più di 300 euro.

Nvidia è rimasta leggermente attardata a questo giro, Fermi (la sua nuova architettura) è attesa per inizio 2010

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda, considerando i software che dovrai usare, ti consiglio un Quadro FX 1800, se vuoi restare invece su schede gaming in questo momento preferirei una ATI 5870, che ha ottime prestazioni, buoni consumi e costa poco più di 300 euro.

Nvidia è rimasta leggermente attardata a questo giro, Fermi (la sua nuova architettura) è attesa per inizio 2010

tnx

hai qualche consiglio anche sul resto ?

(credo optero per ATI a questo punto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto il budget di 2000 euro, farei una cosa del genere: (ma aspetta Papafoxtrot per conferma)

scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4 220euri

CPU: Intel i7 920 239euri

Cpu cooler, Noctua, Prolimatech, Thermalright Alcuni test

memoria RAM:Corsair 6GB (3x2GB) PC12800 1600MHz CAS8, dissipatore Dominator 150euri

scheda video: Sapphire Radeon HD 5870 - 1GB PCI-E 340euri

hard disk: un Western Digital 320gb per OS e programmi, e un secondo disco da 640, 750 o 1 tera in base alla quantità di dati.

alimentatore: Corsair HX650W modulare (HX)

Case: io starei su Thermaltake ARMOR o Spedo Advanced , Antec o altri a tuo piacimento, l'importante che abbiano un buo flusso d'aria, e che ti piaccia esteticamente. lascia perdere case di lamiera da 30 euro.

ma qui ognuno ti puo dire la sua

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione sarebbe da chiudere immediatamente per:

1) Argomento già trattato

2) Titolo che non rispetta le regole.

Purtroppo ci sono già parecchie risposte e sarebbe inutile chiudere una discussione ormai avviata da un po'.

Ci cambio il titolo, la prossima volta rigare diritto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CASE 90€

ALI 130€

i7 920 250€

DISSI 60€

MOBO ASUS 240€

DDR-3 1333 6X2Gb. 240€

HD SSD 300€

HD 2x1Tb € 140€

DVD 30€

VGA Quadro FX1800 500€

SO 7 Professional 64Bit 130€

Importo Totale 2110€ ivati...

io spenderei queste cifre (se li avessi... mannaggia!) naturalmente puoi evitare lo ssd e prendere due hd classici, ma sempre tenendo divisi s.o. e prog. dai dati!

12gb dipende se modelli e texturizzi alla grande...

PAPAFOX... non ha detto di usare zbrush? ;)

Modificato da linux4all

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:crying: Chiedo venia ... una riletta al regolamento fa sempre bene ( ho il buffer piccolo o_O )

il secondo è molto utile ... pero il mercato hardware mi stordisce, ti distrai un attimo ed esce di tutto.

Una LETTA (attenta) al regolamento fa sempre bene ;)

Il secondo ti fornisce il 90% delle risposte che cerchi. E' inutile che tu chieda qui. Sono tutte cose che puoi leggere li. Hai un dubbio sulle schede video? Vai all'indice, cerchi il capitolo schede video e te lo leggi, o almeno le parti che ti interessano. (scheda video professionali, GP-GPU, scelta della scheda video...).

Non non faremmo altro che ripetere ciò che li è scritto...

Dopo semmai vieni qui e chiedi per conferma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il termine, ma...sticazzi...quanti programmi usi ??? Secondo me è il caso di specializzarsi in 1 programma per il 3D, 1 per lo scupting ecc...a meno che tu non abbia soldi da buttare il licenze :D

Per la ws, beatzie mi ha scritto che tra la fx580 e la 1800 c'è veramente pochissima differenza, quindi consiglia la + piccola (risparmi un buon 250€). NIENTE ssd per il momento, per avere prestazioni buone bisogna spendere troppo adesso (sempre un suo consiglio). 12gb di ram vanno bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando il PDF e e le cose segnalate da kris_73_it

ho buttato giu una configurazione ...

http://spreadsheets.google.com/pub?key=tIk...amp;output=html

fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa e cosa cambiereste ... ^^

ora rifletto sui post sucessivi ^^° (di linux4all,papafoxtrot,thedreamers)

Modificato da Hood

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon ssd costa caro: ciò non vuol dire che sia sconsigliato a priori. Io ad esempio sono contentissimo dei 200 euro che ho speso in cambio di un x-25m...

Quello che hai inserito a meno di mia fesseria ha controller jmicron 602. E' dunque un cattivo ssd.

Consigliati sono gli ssd intel e quelli con controller indilinx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguardfa il resto della configurazione la ram sarebbe bene fosse in configurazione triple channel, dunque 3 o 6 banchi per un totale di 6 o 12GB.

Cambierei il dissipatore per la cpu, quello che hai messo è vecchiotto ed esagerato... ci sono prodotti migliori meno ingombranti, ad esempio scythe mugen 2 o prolimatech megahalems.

Per le ventole prenderei scythe slipstream e/o noctua nf-s12. Il case non lo conosco ma tieni presente che thermaltake sono molto rumorosi. Bisogna cambiare tutte le ventole fornite.

A che ti serve un vraptor + un ssd?

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il case non lo conosco ma tieni presente che thermaltake sono molto rumorosi. Bisogna cambiare tutte le ventole fornite.

Sto scrivendo una piccola recensione sul Thermaltake Spedo, non è il più silenzioso del mondo, ma vebbè :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vedo che non te lo monti tu, assemblatore locale o sul web?

la catena dove lo prendo ... non so se posso nominarla ... (cmq credo di aver dimenticato qualche link nella pagina della conf) lo farebbe su web ma mi appoggio ad un punto nella mia città quindi credo provveda lui.

PS: ciau algosuk ^^ scusami per torino ho letto tardi la mail-

Modificato da Hood

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la catena dove lo prendo ... non so se posso nominarla ... (cmq credo di aver dimenticato qualche link nella pagina della conf) lo farebbe su web ma mi appoggio ad un punto nella mia città quindi credo provveda lui.

PS: ciau algosuk ^^ scusami per torino ho letto tardi la mail-

consiglio:

lima/sistema dove ti pare (leggi: hd e case)

MA CAMBIA la vga e metti una fx580 o fx1800

Modificato da linux4all

Link al messaggio
Condividi su altri siti