Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho postato una immagine di un lavoro che ho appena finito.....

ho eseguito una modellazione nurbs perchè come diceva il mio professore: le nurbs sono tutto.... e ha ragione...solo una cosa non mi piace delle nurbs: non si possono fare le uv :( va be ....poi ho renderizzato il tutto con mental ray.....

ciao a tutti e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:huh:;):DB):PB)

post-53896-1257804189_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

non è male, mi piace il logo che hai messo dietro, lo hai fatto tu?

un po tetra l'immagine (forse era la tua intenzione)

EDIT: per me i poligoni sono tutto :D

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono contento che ti è piaciuta...tutte le cose sono state modellate.in questa immagine volevo rappresentare un sottobosco di una foresta maori rappresentata da pochi oggetti per concentrarsi di più sul rendering

cmq fidati usa la modellazione nurbs.... io quel maori lo ho fatto in 10 minuti.... fino a una settimana fa usavo i poly

ciao

:huh:;)B):P:lol::D;)

post-53896-1257807945_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella come rappresentazione... secondo me potrebbe rendere molto di piu se dessi un po di dof a tutto cio che sta dietro la tartaruga

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq fidati usa la modellazione nurbs.... io quel maori lo ho fatto in 10 minuti.... fino a una settimana fa usavo i poly

immagino che x la modellazione hai usato Maya e non 3d studio max o XSI ^_^ ... è un buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Un buono lavoro, bravo!

Eh si, le Nurbs di Maya sono ottime, finché non devi fare un character organico con un pò di spessore però...A quel punto un'ottima mappatura UV, un ottimo polyflow e un programmmino che si chiama Zbrush diventano indispensabili...Ops...Ma oggi quasi tutti i lavori organici richiedono questa procedura! :P

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uso 3DSmax, e fidati..... uso le Poly! :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
in teoria e possibile fare anche un character organico con le nurbs.............

la teoria conta molto poco in questo mestiere/hobby :P

I fatti son diversi e bisogna essere aggiornati su quello che è richiesto nelle pipeline odierne :P

Ps. si certo in teoria è possibilissimo ;-)

Modificato da Mirco83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lestat soul... si è una luce volumetrica ho usato un pass..si infatti non sono riuscito a tirar fuori una buon luce volumetrica..secondo me l'ombra è giusta perchè essendo un ambiente scuro(al buio) l'ombra rimane più netta....amche perchè il corpo dello scorpione è vicinissimo al suolo infatti ma mano che l'ombra si allontana è più sfuocata.... magari sbaglio<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

complimenti

io adoro le nurbs, quindi hai tutta la mia approvazione

se posso dire la mia, l'immagine è un pò troppo statica

un pò di motion blur alla coda non guasterebbe.

anche sul lighting avrei da ridire:

tu hai detto che vuoi simulare un sottobosco, ma invece, quello che vedo è solo una spotlight con un cono molto stretto, la cui sorgente è più o meno 10 cm più in alto del bordo dell'immagine.

per simulare un sottobosco, io ti cconsiglierei di allontanare parecchio la spot, e usare una texture per creare macchie di luce, giusto per farti un esempio ti metto il link di un mio lavoretto di questa estate, tra l'altro anch'esso in nurbs e in un bosco, giusto per rimanere in tema. più precisamente vai al messaggio#9 e li troverai un'immagine relativa alla luce

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=72224

il legno della base del decoro, è un pò plasticoso, le crepe mi piacciono, ma è il colore, troppo omogeneo

curiosità

hai detto che per la volume light hai usato un pass separato, oppure ho capito male?

ma hai usato un pass solo per la luce, oppure tutta l'immagine è costruita da tanti pass?

se si, ci faresti vedere che pass hai usato?

spero che l'erba non sia in nurbs, io impazzirei, mi piaccion le nurbs, ma non sino a tal punto :P

ciao

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....... accetto il tuo commento...però la scena non è illuminata solo da una luce....in scena ci sono due luci e un altra che illumina pochissimo di più la testa....ho capito cosa vuoi dire con la volumetrica però io volevo fare solo entrare un raggio come se ci fosse un buco soli li....in realta come volumetrica ho illuminato il pavimento con la spot e ho fatto il pass del pavimento con tutto cioè luce diffuse e dopo ho fatto il pass di ombre a parte dopo di che alla spot gli ho messo l effetto fog per simulare la volumetrica e ho fatto il pass...questo passaggio non è giusto lo so perchè non mi ricordo come si fanno :P !!!!!!!!poi come un pirla mi sono messo a fare i pass di ogni cosa......quando per risparmiare tempo si potevano fare solamente le maschere di ogni oggetto...cosi nel conpositing si gestiscono gli oggetti con le singole maschere...... -_- cmq questo composing se vogliamo dirla è del tutto sbagliato anche perchè mi dimenticavo di fare delle ombre e poi le aggiungevo in qualche modo dopo ecc....come si dice un compositing un po arrangiato...saranno due anni che non tocco un compositing.. :huh: ..ti allego un esempio di pass che ho fatto....

ciao grazie

post-53896-1257986607_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scommetto che tu sei uno studente di CA.... o no ??mi ricordano qualcosa quese cose che hai scritto

perchè ho letto che sei studente e allora mi è venuto in mente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scommetto che tu sei uno studente di CA.... o no ??mi ricordano qualcosa quese cose che hai scritto

perchè ho letto che sei studente e allora mi è venuto in mente

non so cos'è il CA

io studio a torino al vrmmp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.