Vai al contenuto

Recommended Posts

sto provando a renderizzare alcune textures create da me in Picture Publisher; si tratta delle pavimentazioni e del rivestimento murario a opera incerta con delle pietre particolari di cui dispongo solo l'immagine quadra del singolo materiale in formato 40x40cm; cioè, è vincolante che io rivesta pavimenti e muri con questi materiali già scelti dal cliente, si tratta di arenarie indiane di cui nn dispongo esempi di posa in opera da cui poter trarre le mie texture da utilizzare per il render.La texture per la pavimentaz. intorno casa(quella in tre formati) mi pare quasi soddisfacente, nn mi soddisfa molto l'opera incerta di cui sto preparando una nuova texture a tramatura più quadrangolare.

post-45081-1257787104_thumb.jpg

post-45081-1257787126_thumb.jpg

post-45081-1257787144_thumb.jpg

Modificato da fabiorossi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innazitutto Ciao,

A parte l'opus incertum, le cui componenti, in alcuni punti, sembrano essere eccessivamente schiacciate lungo l'asse verticale (soprattutto nella terza immagine) e poco distinguibili (AA o eccessiva compressione?), fossi in te mi preoccuperei anche di dare un maggiore contrasto alle immagini, che sembrano poco luminose e prive di un adeguato range di luminosità.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Innazitutto Ciao,

A parte l'opus incertum, le cui componenti, in alcuni punti, sembrano essere eccessivamente schiacciate lungo l'asse verticale (soprattutto nella terza immagine) e poco distinguibili (AA o eccessiva compressione?), fossi in te mi preoccuperei anche di dare un maggiore contrasto alle immagini, che sembrano poco luminose e prive di un adeguato range di luminosità.

:hello:

un piccolo ritocco in postproduzione;cmq queste immagini sono ora troppo compresse e mi riprpongo di postarne altre con l'opera incerta modificata

post-45081-1257840123_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti