Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Componenti Pc: Preventivo Finale

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Allego l'immagine della configurazione finale con i prezzi del mio prossimo acquisto:

http://img137.imageshack.us/img137/6514/configpc.jpg

Questi in sincerità sono i prezzi migliori che ho trovato... (a parte Windows 7)

Purtroppo a parte i due pezzi mancanti che in qualche modo troverò, questa ormai credo sia la soluzione che ho scelto come definitiva... 3 domandine:

1) Che ve ne pare? E' caro?... conoscete prezzi migliori?

2) La ram che ho scelto, dovrebbe andare bene su quella mobo? Purtroppo non son riuscito a capire che slots abbia...

3) Cambiereste qlcs?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! :) ecco qua avrei proprio bisogno di un consiglio saggio!

Purtroppo di raid, ridondanza, errori e affidabilità, non so ancora molto purtroppo...infatti mi farò aiutare da qlc1 nell'assemblaggio...

Cmq pensavo in realtà 2 in raid 0 (o 1?) per sistema operativo e programmi e uno semplicemente per archiviazione dati...non saprei, converrebbe fare il raid 5? Cosa cambia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che più o meno va bene, ottima anche la UD4P oramai sempre più difficile da trovare. Non capisco perché prendere 6 banchi di ram, così ti precludi un upgrade futuro a meno di non buttare via i soldi: prendi direttamente il kit 3x2GB che costano sicuramente di meno di €160... Prezzi in linea ma solo perché sono scontati, altrimenti sarebbero astronomici...

Manca un dissipatore per cpu, che può essere anche il Mugen 2 se non si vuole spendere molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la ram quoto Simon...

Per il dissipatore se non ti interessa overclock prendi pure anche lo scythe katana 3. Per oc va bene il mugen 2, altrimenti prolimatech megahalems.

Il resto va abbastanza bene. GLi hard disk direi di no...

1) Per il sistema operativo se vuoi puoi fare un raid 0, ma allora si fa di dischi più piccoli, che costano meno ed essendo a singolo piatto sono più veloci. WD caviar aaks 320GB. I vantaggi ci sono ma non sono ecclatanti comunque.

Per i documenti un raid 1 sarebbe molto appropriato. Migliora la sicurezza. Li puoi usare i dischi che vuoi, ma sui 500GB preferirei i samsung f3 che sono ad un solo piatto. Meno rumore, più fresco, più veloci nel sequenziale.

Il raid 5 con controller integrato non è proprio il massimo... E ad ogni modo non c'è niente di sicuro come un buon raid 1.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
. E ad ogni modo non c'è niente di sicuro come un buon raid 1.

affiancato da un buon backup dei dati su DVD/Nastro o altro supporto :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Grazie papa! Sempre molto preciso...

Allora allego il nuovo preventivo, dopo le vostre correzioni:

http://img211.imageshack.us/img211/7107/configpc2.jpg

devo dire che il prezzo è sceso un pochetto e in più la memoria è anche aumentata... quindi ottimo,

purtroppo su questo sito non hanno il dissipatore, ma non è urgente...

Sostanzialmente ho messo i due aaks da 320 in raid 0 e due f3 da 500 in raid 1...

Papa mi ricordo inoltre che mi avevi consigliato i case della Antec, solo che alla fine, la differenza di prezzo non è così enorme... tipo 20 euro in media per quel che ho trovato in giro, e in più vengono date in dotazione solo 2 ventole da 120mm su 5 invece questo le monta già tutte e 5 da 120 (quindi non avrei risparmio alla fine) ed esteticamente lo trovo molto più bello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le ram prendile pure a 1333Mhz, la differenza è di fatto irrisoria, per non dire nulla, rispetto alle 1600, mentre c'è un certo risparmio...

5 ventole più il dissipatore Intel, preparati dei bei tappi per orecchie quando lo accendi! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ventole più il dissipatore Intel, preparati dei bei tappi per orecchie quando lo accendi! :D

D'oh :( non dirmi così... che devo fare per avere un po' più di pace? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah tra le 1333 e le 1600 ci sono la bellezza di 3 EURO DI DIFFERENZA su 'sto sito! WOW... forse faccio che prendere le 1600 va'... altrimenti guarderò su altri negozi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Kris... ovviamente, parlavo solo in termini di raid. Il backup però sono un sostenitore degli hdd sempre,... solo come backup però ;) E preferisco quelli su backpane sfilabili... :D

@Karma: bisogna che prendi un dissipatore come ti abbiamo suggerito, e magari cambi le ventole fornite col case... scythe slipstream 800rpm e noctua nf-s12 o nf-s12b 800rpm sono la cosa migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti