Vai al contenuto
Riccardo Lubrano

Maledetto Profilo Colore!

Recommended Posts

colori.jpg

Quel documento beige dovrebbe essere grigio!!!

Son passato da poco a Windows 7 e ho reistallato Photoshop CS4 dopo aver installato i driver del monitor, quando l'ho avviato mi ha detto che il profilo colore era errato (perchè poi??) e mi ha chiesto se lasciarlo così o aggiustarlo. Io ho scelto di lasciarlo così e ora non ho più il bianco :(

Ho provato a modificare i profili di colore in Photoshop, ma non succede nulla, nemmeno con l'anteprima!!

Son disperato :crying:

Esiste una soluzione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW

Grinder mi prendi in giro?hai il colore primario beige ed hai selezionato il secchiello,non lo avrai mica colorato tu per sbaglio?E se provassi a colorarlo di bianco con il secchiello?Piccola curiosita':ma se crei un altro livello sopra a quello non puoi selezionare le varie opzioni colore dello stesso?Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
colori.jpg

Quel documento beige dovrebbe essere grigio!!!

Son passato da poco a Windows 7 e ho reistallato Photoshop CS4 dopo aver installato i driver del monitor, quando l'ho avviato mi ha detto che il profilo colore era errato (perchè poi??) e mi ha chiesto se lasciarlo così o aggiustarlo. Io ho scelto di lasciarlo così e ora non ho più il bianco :(

Ho provato a modificare i profili di colore in Photoshop, ma non succede nulla, nemmeno con l'anteprima!!

Son disperato :crying:

Esiste una soluzione?

hai copiato le impostazioni delle preferenze di profilo colore che avevi impostato nella versione precedente?

le preferenze hanno molti parametri, percezione rgb aggancio profile per spazio rgb cmyk etc.

se ricopi quelle che avevi prima la percezione deve essere identica se non simile.

le impostazioni di colore si possono anche salvare e ricaricare.

hai salvato le impostazioni prima di installare i nuovi programmi vero? :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- leggi qui

- al titolo potevi almeno aggiungere Son passato da poco a Windows 7 e ho reistallato Photoshop CS4

- c'è una sezione dedicata a window 7

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=74313

Arri, il thread dedicato a w7 è un thread, non è una sezione, non è che adesso tutti quelli che hanno win 7 e hanno un problema debbano per forza postare la.

Quello è un thread per eventuali problemi di installazione o per rugne legate strettamente al sistema operativo. Se si capirà che è questo il caso allora riporteremo la soluzione anche in quel thread, ma per adesso può benissimo restare dov'è.

Anche il titolo, può restare così, non è necessario che il titolo sia una descrizione completa del problema, "maleddetto profilo colore" o "problema profilo colore" è sufficente, basta che non siano titoli tipo "aiuto" "problema".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche il titolo, può restare così, non è necessario che il titolo sia una descrizione completa del problema, "maleddetto profilo colore" o "problema profilo colore" è sufficente, basta che non siano titoli tipo "aiuto" "problema".

ci sono alcuni forum dove il numero di caratteri che puoi usare per il titolo è limitato, quindi sei obbligato a usare titoli corti, ma qui su Treddi dove hai due righe a disposizione, è meglio sfruttarle al meglio

ci stava anche Son passato da poco a Windows 7 e ho reistallato Photoshop CS4

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non hai capito, apprezzo il fatto che ti stia a cuore l'ordine del forum, però dacci un taglio con sti rimproveri sui titoli.

Non c'è nessuna certezza che sia colpa di W7, è inutile che ci sia scritta la storia della sua vita nel sottotitolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A KILLOW:

hai il colore primario beige ed hai selezionato il secchiello,non lo avrai mica colorato tu per sbaglio?

A nicolce:

Secondo me non c'entra nemmeno il profilo colore, è possibile che sulla creazione del nuovo documento avessi quel biege come background color?

Purtroppo no, se dai un'occhiata alla tavolozza dei colori in alto a destra, la scala di grigi è diventata una scala di beige!

profiloc.jpg

tavolozza.jpg

Come si può vedere, la finestra è del colore giusto mentre la scala dei grigi no! E l'immagine è stata salvata proprio con quel profilo colore!

Modificato da Grinder

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Paint di Windows (ok, non so quanto sia attendibile), ACDSee e InDesign sono a posto.

Per il monitor ho impostato il sRGB standard, dopo averli provati un pò tutti e aver visto che non modificano nulla!

Ho un Samsung SyncMaster 2033 collegato in DVI, ho installato anche tutti i software per la gestione del colore come MagicTune Premium, LCDGamma0101, LCDGamma0101. Che sia colpa loro?

Modificato da Grinder

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà io non ho mai installato nessuno di questi programmi per la gestione del colore. ho sempre lasciato tutto com'era e mi sono trovato bene

potresti provare a disinstallarli. probabile che vadano a cozzare...anche se è strano che sia solo su ps.

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti