Vai al contenuto
francesco russia

Tetti In 3ds

Recommended Posts

Ospite

se non ti viene con il displace, ( il bump lascia perdere se hai un rilievo evidente ) meglio che lo modelli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora clikko su standard e poi metto le varie texture in diffuse color displacement e reflection ...applico il tutto ad un box a cui do spessore pari a 0,1 cm ...ma succede questo vedi allegato come elimino l'errore ? e poi come mantengo lo spessore della tegola ?

post-55959-1257958935_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, succedeva anche a me.. la soluzione è farlo su un piano e non su un box. l'errore che vedi è il displace sulla faccia (anche se è piccolissima). per vedere comunque lo spessore della tegola devi spostare il gizmo della texture in modo che l'inizio del coppo coincida con l'inizio del piano.

spero di aver spiegato bene, fino ad ora ho solo chiesto consigli, non sono mai riuscito ad aiutare nessuno... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattamente come ha detto gamberfly ...

sto lavorando anche io sui tetti ... e prima o poi precipito !

-mesh select sulla faccia che ti interessa

-uv map planar e ti aggiusti il tile e l' orientamento e anche lo shift per fare combaciare il bordo ...

-applichi il materiale SOLO alla selezione, che è ancora attiva

-eventualmente riparti dall' inizio per applicare un' altro materiale ai lati del tetto rimasti senza materiale ... magari un matte dello stesso colore

- eppoi non dimenticarti di prevedere una faccina piana sul colmo per fare la fila di tegole !!!!

-per quanto riguarda il vray displacementmod dovrebbe essere la stessa sequenza se non erro, ma non sono tanto sicuro ...

Ho detto giusto ?

Ciauz in 3D !

Link al messaggio
Condividi su altri siti