Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
IlPrincipiante

Sostituzione Hd Sistema Mantenendo La Stessa "immagine"

Recommended Posts

Ciao a tutti,forse il titolo non è molto chiaro ma cio0 che ho tentato di sintetizzare è questo:posseggo un hd di sistema da 250gb sata2 con installato windows vista 64bit e tutti i programmi che utilizzo normalmente.Effettivamente arranca non poco e risulta sotto dimensionato come prestazioni rispetto al resto del pc(q6600 3ghz,8gb ramm ddr2 800,8800gts 320).

Pensavo di sostituirlo,ma l'idea di reinstallare tutto mi terrorizza e demoralizza.Quello che mi chiedevo è se sia possibile creare una immagine del mio hd attuale ,per poi riversarla nell'hd nuovo ,senza "traumi" per il sistema.

Ciao e grazie. :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono decine di software per fare le immagini del disco, ma non ho capito cosa pensi di ottenere cambiando il disco?

aprire 3dsmax in 10 secondi invece di 13?

se è sottodimensionato prendi un secondo disco per i dati, di solito non si mettono il sistema operativo e i dati sullo stesso disco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci sono decine di software per fare le immagini del disco, ma non ho capito cosa pensi di ottenere cambiando il disco?

aprire 3dsmax in 10 secondi invece di 13?

se è sottodimensionato prendi un secondo disco per i dati, di solito non si mettono il sistema operativo e i dati sullo stesso disco.

Aggiungo a quanto detto da Kris, se googlizzi un po con le chiavi di ricerva tipo "immagine disco" puoi trovarne a carretti, se vuoi un un consiglio acquista un buon SSD per l'os, e il vecchio lo lasci per il software

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio di hard disk generalmente incasina la licenza di sistema e ci potrebbero essere dei problemi: questo avviene per evitare la pirateria "copia-incollando" immagini di OS... Si potrebbe anche verificare il caso che il sistema non sia più attivabile (lo dico con il condizionale perché non ho esperienza diretta, ma ho letto che è praticamente certo che non sia fattibile a livello di sistema): queste copie-conformi generalmente vengono prodotte a sistema pulito per poterlo poi reinstallare sullo stesso identico hard disk dopo formattazione. Cmq è tecnicamente fattibile, da Norton Ghost a tanti altri.

Il ripristino di un sistema da lavoro cmq non dovrebbe portare via più di mezza mattinata, consdierando che mediamente vanno installati solo i programmi utili: considerando che almeno 1 volta l'anno andrebbe fatta questa operazione, leggendo il tuo post penso che sia ora di fare le cose per bene. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti