Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
mico8

Spot Alfa Romeo Mito

Recommended Posts

Grazie 1000!!!

chiedo ai mod se è possibile eliminare il post perchè ho sbagliato sezione e ne ho crato un altro identico in final... grazie...

Modificato da mico8

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il modello, ma altrettanto bello il concept del video ;)

Finalmente qualcuno che presenta un lavoro studiato anche sotto questo aspetto, complimenti. Ci dai qualche indicazione sui programmi usati, tempi di lavoro ecc ? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello il modello, ma altrettanto bello il concept del video ;)

Finalmente qualcuno che presenta un lavoro studiato anche sotto questo aspetto, complimenti. Ci dai qualche indicazione sui programmi usati, tempi di lavoro ecc ? :)

Grazie per i complimenti...

Intendevo infatti fare uno spot finito con tanto di colonna sonora camere a tempo ecc ecc...

I programmi utilizzati sono Maya per modellazione, rigging, animazione e rendering... come motore di render ho usato mental ray... è stato renderizzato in layer, colore, ombre, riflessi, occlusion e motion blur (mi sembra ci siano tutti) poi ho compositato tutti in After Effect, e infine montato in Premiere...

La colonna sonora è stata modificata a piacimento mio per il video con Sony Sound Forge...

Come tempo non so dirti perchè prendevo e mollavo... in totale penso 1 mese e mezzo... i render in HD 720 li ho fatti in circa 2 settimane... con un quad core 3ghz...

Se vuoi sapere altro sono qui a disposizione...

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83   
Guest Mirco83

Ottima modellazione,concept e animazione, complimenti!

Una mia opinione...Onestamente il render non è per nulla all'altezza di tutto il resto, non mi sembra che lo shading sia proprio ottimale. Molto difficile farne un'analisi,dico solo che all'occhio(almeno al mio), in assenza di compositing come in questo caso, si percepisce un materiale finto. Ma poi questa è la mia opinione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eppure il compositing c'è... Lo avevo elencato sopra con tanto di render di layer... :blink2:

Ho cercato di non "strafare" con after perchè ho cercato di mantenere l'ìmmagine più "pura" possibile...

Grazie per i complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83   
Guest Mirco83
Eppure il compositing c'è... Lo avevo elencato sopra con tanto di render di layer... :blink2:

Ho cercato di non "strafare" con after perchè ho cercato di mantenere l'ìmmagine più "pura" possibile...

Grazie per i complimenti!!!

Scusami, per deformazione professionale tendo sempre a inquadrare il compositing come integrazione CG + Live che spesso, in assenza di uno Shading ottimale riesce a virare il risultato verso un look fotorealistico.

In questo caso, secondo le mie impressioni, pur essendo un lavoro veramente notevole il fotorealismo non c'è e probabilmente non era nemmeno ricercato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami, per deformazione professionale tendo sempre a inquadrare il compositing come integrazione CG + Live che spesso, in assenza di uno Shading ottimale riesce a virare il risultato verso un look fotorealistico.

In questo caso, secondo le mie impressioni, pur essendo un lavoro veramente notevole il fotorealismo non c'è e probabilmente non era nemmeno ricercato!

Ecco bravo... ho fatto prevalere vero "volto" del lavoro... anzichè camuffare tutto con after... grazie ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro! Ho apprezzato molto il gioco di luci sulla carrozzeria della macchina che dava un ulteriore effetto di accelerazione al movimento della Mito. L'unica cosa che cambierei è il nome alla fine. Meglio mettere prima il nome e poi il cognome. In pratica toglierei Germanò Domenico e lascerei solo i crediti finali con Domenico Germanò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo lavoro! Ho apprezzato molto il gioco di luci sulla carrozzeria della macchina che dava un ulteriore effetto di accelerazione al movimento della Mito. L'unica cosa che cambierei è il nome alla fine. Meglio mettere prima il nome e poi il cognome. In pratica toglierei Germanò Domenico e lascerei solo i crediti finali con Domenico Germanò.

Grazie 1000 per i complimenti... Ti dico la verità non sapevo se metterlo o non metterlo... poi alla fine l'ho messo tanto per.. anche secondo me forse andava tolto... cmq ormai lo lascio così...

Grazie ancora!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ottimo lavoro , e quoto il pensiero di thedreamers.

Modellazione impeccabile :Clap03:

Da Alfista quale sono apprezzo molto il lavoro ... applausi e giù il cappello :Clap03:

Rosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che farti i complimenti!

Come ti ha fatto notare anche Mirco83, si nota il non fotorealismo in alcuni frangenti, ma hai fatto un lavoro notevole!

Bravo. :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh ottimo lavoro , e quoto il pensiero di thedreamers.

Modellazione impeccabile :Clap03:

Da Alfista quale sono apprezzo molto il lavoro ... applausi e giù il cappello :Clap03:

Rosty

Grazie 10000!!! sono davvero contetto che piaccia il mio lavoro!!! Grazie ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non posso che farti i complimenti!

Come ti ha fatto notare anche Mirco83, si nota il non fotorealismo in alcuni frangenti, ma hai fatto un lavoro notevole!

Bravo. :Clap03:

:hello:

Vero tutto vero... anche se era proprio quello che avevo in mente mettere il rilievo il lavoro fatto in treddì piuttosto che la post produzione!!!! Grazieeeeeee 10000!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, lavoro ben studiato, hai reso benissimo la dinamica in perfetto stile pubblicitario.

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti