Vai al contenuto
danny36

Upgrade Scheda Video Vecchio Pc Desktop

Recommended Posts

Salve a tutti.

ho la necessita di usare solidworks per la progettazione di alcune parti meccaniche e mi ritrovo un vecchio pc desktop con un athlon xp 2400 e scheda video nvidia da 64mb. Vorrei sostituire disco rigido e scheda video.

Non nessuna pretasa di prestazioni super, i lavori che ci farò saranno poca roba alcune piccole parte di bicicletta ma vorrei avere una configurazione decende per poter fare gli assiemi delle parti e poterli visulizzare ruotandoli.

Che scheda video mi consigliate per bus agp 8x? per l'hard disk meglio guardare velocità o buffer?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che hai molta scelta... penso l amiglior AGP ancora in commercio si la MSI NVIDIA Geforce 7600GT 256Mb Gddr2 AGP8x sta sulle 75 euro.

hard disk sata o ide?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, ati ha prodotto schede agp fino alle 4850 se non ricordo male... SI trovano ad esempio le 3850 che potrebbero essere ancora bilanciate con l'hardware che hai. Altrimenti nvidia si è fermata alle 7600...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare invece che ATI abbia dismesso la produzione di schede AGP dalla versione HD2... Alcune case, vedasi Gigabyte e se non ricordo male Sapphire, hanno di loro sponte prodotto delle versioni minori su slot AGP, mi sembra che la più potente sia la HD4670, ma bisogna controllare... Cmq anni luce più avanti delle 7600 nVidia, che invece ha proprio tagliato questo tipo di produzione senza che poi le case abbiano prodotto questo tipo di schede con i suoi chip...

Per l'hard disk con piattina IDE non c'è molta scelta: probabilmente i Maxtor, se si ha la possibilità di provare i Caviar della WD, ma bisogna fare attenzione che a volte questi vecchi controller di vecchie schede madri non leggono correttamente l'hardware di nuova generazione pure se tecnicamente compatibile (io ho provato a montare roba IDE neanche recente sul mio vecchio pc e non c'è verso di fargliela riconoscere).

In €150 ci dovresti rientrare per entrambi i pezzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo sono versioni prodotte a discrezione dei partner.

Ad ogni modo si, al massimo vedo le 4670 agp. Sono analoghe alle 3870 come prestazioni... Si trovano sugli 85 euro. Niente un brutto upgrade...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

arri conosco i prezzi, lavoro nel campo informatico, ma volevo spendere il minimo possibile per l'allestimento di questo pc che userò saltuarimente visto che non sono è il 3D la mia attività principale.

comunque ci penserò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho un computer vecchio di sette anni, con una scheda video Nvidia Quadro4 380 XGL con 64 Mb di memoria. Secondo voi va bene una Ati 3850?, oppure devo prendere una Quadro?

Modificato da mazingaz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho un computer vecchio di sette anni, con una scheda video Nvidia Quadro4 380 XGL con 64 Mb di memoria. Secondo voi va bene una Ati 3850?, oppure devo prendere una Quadro?

potresti iniziare ad aprire un tuo post, invece di intrufolarti in quelli altrui. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti