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Un saluto a tutta la comunità di Treddi.com!!

Volevo sapere se qualcuno sa come usare il ctrl_shading senza che questo mi faccia crasciare il pc.....nella guida c'è scritto di non collegarlo allo slot dei materiali di mental ray.....ma se nn lo collego li allora dove?????Ho provato nel canale color di un lambert, ma non si vede niente................

perfavore, se qualcuno sà qualcosa mi dia una mano!!!!!!!!Grazie!!!

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devi usare un passthrough (come diamine si scrive?!?! :P) o, più semplicemente prendi il mix8layer (franscesca ha rilasciato la nuova versione assieme al ctrl_shading) e pluggalo lì... per avere insieme diffusione/specular/riflessione devi usare il compund come output ;)

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devi usare un passthrough (come diamine si scrive?!?! :P) o, più semplicemente prendi il mix8layer (franscesca ha rilasciato la nuova versione assieme al ctrl_shading) e pluggalo lì... per avere insieme diffusione/specular/riflessione devi usare il compund come output ;)

giustissimo

provalo erbombo... è super!!!

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Grazie di tutta la disponibilità, ma ci sto impazzando cn questo shader(forse perchè nn sono una cima a tradurre dall'inglese :unsure: )............non ho capito come si usa!!!!

Mettiamo conto che creo una sfera....se nn ho capito male assegno alla sfera il mix8layer e poi in un qualche modo collego il ctrl_shading al mix8?????

Veramente ragga, datemi na mano che sti inglesi non li capisco!!!!!!!!!!!!

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allora, crei la sfera, gli assegni il mix8, poi apri il mix8, nel primo slot gli assegni il ctrl_shading, lui ti aprirà la finestra per del connection editor (questo perché non ha un oputput unico) sulla destra cerca l'attributo "Compound" e cliccaci sopra, sulla destra cerca il nome del primo slot del mix8 (non ricordo il nome, forse color?) e cliccaci sopra

ora puoi usare il ctrl_shading ;)

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MA 6 un grande!!!!

Funziona!!!!

Ti faccio solo le ultime domande se ancora hai pazienza di rispondermi............

1)Dove li trovo i vari buffers scritti??

2)praticamente da questo shader posso settare anche roba tipo occlusion(canale ambient) e bump mapping(senza dover usare il bumpconnector), giusto??

già sono felice..........Grazie

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giusto, ma se vuoi suddividere i vari pass devi pluggarli singolarmente sul mix8layer e non usare il compound

il compound ti serve solo per avere l'effetto completo (diffuse+specular+reflectivity+ecc) ;)

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per chi fosse interessato francesca luce ha postato l'ultima versione del ctrl_shading

la novità fondamentale è il calcolo delle riflessioni glossy... con questo shader è possibile far calcolare completamente questo tipo di riflessioni durante il calcolo del final gather, cosa che velocizza parecchio i tempi di raytracing!

l'ho provato solo velocemente ma mi sembra davvero grandioso! provatelo e ve ne innamorerete! :D

http://www.cgtalk.com/showthread.php?p=2407071#post2407071

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