Vai al contenuto
Guest Shotgun

Bake3d Vray

Recommended Posts

Guest Shotgun
Inviata (modificato)

Ciao ragazzoni!

Da un po di tempo uso il bake3d di vray per alcuni lavori ke ho fatto (a ki interessasse vedere qualcosa può andare qui nella sezione percorsi 3d, cè da scaricare un software ma è tranquillo) e devo dire ke mi trovo molto bene per la qualità e per il fatto ke il bake3d fornisce lightmaps con il pixel allargato, in modo che nn si vedano tagli tra un poligono e l'altro. Il formato di uscita è il png a 16bit per canale e 1 canale alpha. Da oggi stranamente quando aprò le lightmaps in photoshop il canale alpha nn cè +, ma la suo posto cè la lightmaps tagliata in trasparenza senza pixel allargato! E' veramente un fatto strano...

A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?

Girovagando per la rete cmq nn ho visto molti utilizzare il bake3d di vray per le lightmaps, è un peccato perkè la qualità e la velocità è molto elevata! Peccato per il tool bake3d, sarebbe bello fosse integrato nel render to texture di 3dstudiomax ke ha molte + opzioni e automatismi.

Grazie per l'attenzione

Saludones

Modificato da Shotgun

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao shotGun, anche io vorrei usare bake3D ma ho trovato solo la versione per 3ds max 4. Io lavoro con la 6.

Tu che versione usi?

Sapresti indicarmi dove recuperare una versione funzionante con 3ds max 6(se esiste!! :blink2: ).

tutti i link in rete rimandano al sito ufficiale di Vray, dove però non ci sono riferimenti a bake3D.

grazie in anticipo!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti