Vai al contenuto
89stefano89

Maledetto "verde"

Recommended Posts

buon giorno!

vi pongo il mio problema!

per il cad usiamo un sw che si chiama spirit, mentre per il rendering un sw conginuto che si chiama fresco II! entrambi poco conosciuti!

due giorni fa son riuscito a fare un bel rendering fotorealistico, si vedeva palesemente fosse taroccato ma devo dire che era sicuramente il meglio che IO con quei sw potevo fare!

peccato che... la capa, soddisfatta del lavoro, la notte si sia sognata che manca "IL VERDE"

MA COME CAVOLO FACCIO A METTERLO???

ho provato a metterlo con spirit, ma immediatamente il disegno e la lavorazione dei materiali e´ diventata intrattabile, in piu´ sembravano solo foglie di plastica campate in aria

allora ho provato a incollare alla meglio dei pezzi di bosco (come voleva lei) sulle ringhiere etc -_- no comment

allora ho provato entrambi, il verde del cad generava ombre, sopra il verde del cad inserivo il verde con PS INGUARDABILE

alla fine in comune SECONDO LE SCELTE DELLA CAPA abbiamo consegnato un bel rendering sulla quale era "piovuto del bosco sui balconi" UNO SCHIFO, al momento di far vedere al commitente ho precisato che il verde NON LO HO VOLUTO METTERE IO, e quest´utlimo mi ha guardato compassionevole!

avete qualche consiglio su come inserire siepi, cespugli, fiori geranei etc etc?

e´un problema che mi da proprio noia!

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm..e chi li ha mai sentiti nominare???????? .cmq, non potresti semplicemente metterli in post, con photoshop o gimp se vuoi un programma free? è tanto più semplice.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm..e chi li ha mai sentiti nominare???????? .cmq, non potresti semplicemente metterli in post, con photoshop o gimp se vuoi un programma free? è tanto più semplice.... :)

:lol: mi devo presentare???

allora... ho provato a mettere dei "ciuffi" di piante con photoshop ma ill risultato E´ PESSIMO, si vede lontano un miglio che il disegno e´"profondo" mentre le piante sembrano attaccate li con la colla stik!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì beh, naturlamente, se fosse così immediato nessuno avrebbe problemi cno il verde, devi lavorarci per farli quadrare con la luce del tuo render :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sì beh, naturlamente, se fosse così immediato nessuno avrebbe problemi cno il verde, devi lavorarci per farli quadrare con la luce del tuo render :)

e´ proprio quello il problema! in ufficio posso utilizzare ps element 3... e non mi pare abbia comandi per impostare ombre e via dicendo...

inoltre, esistono "siepi/cespugli/fiori gia´ ritalgliati? ho passato delle ore a tagliuzziare foglie, per avere un risultato buono se visto da solo, ma applicato all´immagine... inguardabile! mi vergogno a dire di aver disegnato io quei fiori!

grazie mille intanto!!! molto gentile :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti