Vai al contenuto
acamporota

Animation Mentor Demo Reel

Recommended Posts

Salve a tutti.... questo è il mio primo reel effettivo sulla character animation....

ho conculuso quest'estate Animation Mentor e questo è il risultato....

mi scuso con tutti per essere stato fuori dal forum per molto tempo ma tra la scuola 1 lavoro full time e uno freelance

non avevo tempo neanche per respirare

questo è il link

spero che vi piaccia. critiche e commenti sono graditi come sempre

(esclusi sul render perchè su maya non ho la piu pallida idea di come funzioni :P )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, direi complimenti, lavori notevoli :)

Mi sono piciute in prticolar modo le spinte all'autobus e il sollevamento del peso, molto credibili!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fatto tutto da solo? in quanto tempo?

complimenti. :)

mi illumini un po su animation mentor?

allora io ho fatto tutte le animazioni e per quanto riguarda l'orco anche il rig...

la scuola dura 18 mensi... io ho finito a giugno e dopo una lunghissima vacanza (luglio\ago) nel tempo libero ho fatto una altra animazione..che è poi quella che si vede all'inizio del reel...

per quanto riguarda animation mentor posso dirti che per quello che mi riguarda è la miglior scuola per l'animazione...

me ne ha dato conferma il fatto che altri ragazzi che vivono in USA hanno abbandonato altre scuole prestigiose perchè erano interessati esclusivamente all'animazione

i professori sono tutti in gamba..e con un curriculum terrificante...vengono quasi tutti da dreamworks..pixar..ecc ecc

molti sono anche freelance ma hanno cmq contribuito a grossi progetti

la cosa che mi ha colpito maggiormente è la community di quella scuola...ci sono centinaia di ragazzi talentuosi...alcuni gia professionisti che si iscrivono per migliorare le loro capacita...altri sono dei veri talenti dell'animazione...

e poterti confrontare con gente di questo calibro credo che aiuti molto a crescere...

inoltre avrai sempre la possibilita di vedere i lavori e le correzzioni fatte dai professori di tutti gli studenti

e questa è veramente una gran cosa

il prezzo puo sembrare un po altino (18 000 euro circa) ma par quanto mi riguarda ben spesi..

l'unico consiglio che mi sento di dare è che se ci si iscrive al corso bisognerebbe avere molto tempo libero per dedicarcisi..quindi sarebbe meglio non avere un lavoro full time...anche perchè se non ci si applica i risultati non arrivano...ed è un vero peccato...io stesso ho affrontato i primi sei mesi avendo un lavoro full time e uno freelance..

e dal 7 mese in poi mi sono licenziato per potermi dedicare ad animation mentor

Modificato da acamporota

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti prego dimmi qual è il gioco per pc vecchissimo a cui fai riferimento al minuto 1:30 :wub: la moglie si chiamava zoe, c'era la dune buggy ,dannazione come si chiamava :D :D :D

belle animazioni in ogni caso ;)

:hello: Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti prego dimmi qual è il gioco per pc vecchissimo a cui fai riferimento al minuto 1:30 :wub: la moglie si chiamava zoe, c'era la dune buggy ,dannazione come si chiamava :D :D :D

belle animazioni in ogni caso ;)

:hello: Roberto

oddio non ne ho la piu pallide idea...ahahahah

l'unico che mi viene in mente è pitfall... ma non ricordo ci fossero dune buggy :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...il prezzo puo sembrare un po altino (18 000 euro circa) ma par quanto mi riguarda ben spesi..

l'unico consiglio che mi sento di dare è che se ci si iscrive al corso bisognerebbe avere molto tempo libero per dedicarcisi..quindi sarebbe meglio non avere un lavoro full time...anche perchè se non ci si applica i risultati non arrivano...ed è un vero peccato...io stesso ho affrontato i primi sei mesi avendo un lavoro full time e uno freelance..

e dal 7 mese in poi mi sono licenziato per potermi dedicare ad animation mentor

certo i risultati a quanto pare escono fuori. buon per te che hai fatto questa scelta così importante. 1000 euro al mese comunque non sono pochi...

grazie per le info.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo i risultati a quanto pare escono fuori. buon per te che hai fatto questa scelta così importante. 1000 euro al mese comunque non sono pochi...

grazie per le info.

:)

guarda considerando i costi delle altre scuole o dei college americani...18 000 euro non sono assolutamente niente

te lo assicuro..acnhe a me all'inizio sembravano una cifra mostruosa...

cmq si...contento di aver fatto questa scelta

tanti sacrifici ma ne è valsa la pena per quello che mi riguarda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Molto belli e simpatici, credo propio che ne è valsa la pena come dici tu. :)

Qui siamo ancora un po lontani per comprendere le opportunità, i costi e tutto il resto.

Ma quando esce il film di animazione Xy riempiamo le sale cinematografiche etc.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
e` davvero ottimo!

spero tu riesca ad inserirti facilmente nel fantastico mondo degli straordinari sottopagati e delle nottate in bianco :D !

;)

basta che non lavora in italia e magari farà le nottate dei super pagati e notti in bianco. :lol:

e poi verrà qui a postare i suoi lavori alla facciazza nostra :lol:

a parte gli scherzi, in bocca al lupo B)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ahah ringrazio tutti quanti..e speriamo vada bene con la ricerca del lavoro che comincero a breve...

ovviamente fuori dall'italia :D

Bellissime le animazioni , fluide e con la distribuzione dei pesi molto curata.

Facci sapere, sempre su questo thread, come andrà la ricerca del lavoro, che siamo curiosi di sapere in quale parte della terra andrai a finire B)

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi terro informati....nel fratttempo sto mettendo su il nuovo sito..che quello che avevo in precedenza è vecchiotto..(non lo tocco da almeno 2annetti)...magari se ho tempo vedo di aggiungere altre animazioni al reel...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami Acamporota, ma allora il prezzo non lo si deve calcolare in dollari, ma in euro??? mi sa che mi tocca fare ancora dei sacrifici se voglio fare domanda...:(

P.s. Complimenti per il reel e il tuo diploma in AM!!!

Modificato da Luxor3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda quando mi sono iscritto io..costava 18000 dollari

ma da quello che so è un pochino aumentata...

cmq si tratta semrpe di un prezzo irrisorio se paragonato ad altre scuole che ci sono in america il cui costo si aggira intorno ai 150 000 dollari per 3 anni ... (cosi almeno mi hanno detto altri studenti americani che hanno frequentato altri corsi)...

cmq abituati che di sacrifici ne dovrai fare moooooooolti..se vuoi intraprendere questa strada...anche perchè animazione è bella (moltissimo) ma aime anche molto difficile e richiede applicazione continua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh 18000 dollari sono tantini ma se uno ha già in mente di volersi spostare all'estero e soprattutto abbastanza tenace da ottenere questi risultati, non c'è che dire, non potevi fare scelta migliore. Davvero complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sono tanti per noi europei...ma non per gli standard americani... dove corsi e college privati costano 150 000 dollari...

non a casa AM è considerata la scuola pie economica in assoluto..

cmq grazie per i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda considerando i costi delle altre scuole o dei college americani...18 000 euro non sono assolutamente niente

te lo assicuro..acnhe a me all'inizio sembravano una cifra mostruosa...

cmq si...contento di aver fatto questa scelta

tanti sacrifici ma ne è valsa la pena per quello che mi riguarda

Ciao. Mi chiamo Alberto. Complimenti si vede che sei diventato bravo. Vorrei chiederti qualcosa riguardo la scuola. Un ragazzo della Pixar che conosco da qualche anno, mi aveva parlato di Animation Mentor. Come puoi capire aspiro ad un livello molto alto ovvero entrare in Dreamworks o PIxar come animatore. Il prezzo è altissimo e non so se posso uscire soddisfatto dalla scuola...cosa mi consigli? Ti mando il link di un mio showreel. MAgari se non è un problema mi marebbe poter parlare con te a telefono.

p.s io sono un autodidatta con maya e 3ds max

CIao e grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti