Vai al contenuto
Marco Lazzarini

Unreal Engine 3 Technology Free Per Tutti!

Recommended Posts

Ho appena comprato a prezzo irrisorio la collection edition di Unreal Tournament. Con dentro il dvd bonus, contenente 20 ore di tutorial.

Bene bene

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scaricato sul portatile e quando apro il programma mi viene l'errore: UDK.exe: Ha smesso di funzionare .

Solo i programmi: SpeedTree vanno.

Le icone con l'immagine UDK hanno quell'errore.

Il pc ha com SO: L'ultima versione beta di seven.

AIUTO! Grazie :)

Modificato da vitale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da perfetto ignorante :lol:

Ma esattamente cosa fa' questo motore grafico???

Premetto che sono un videogiocatore accanito e ho visto l' unreal engine in azione e date le potenzialita' vorrei capire se fosse possibile utilizzarlo per fare qualcosa di carino....

Detto questo...quello che non sono mai riuscito a capire e' dove finisce l'opera del motore grafico e dove inizia quella dei programmatori....mi spiego meglio con un esempio, se volessi rendere un mio ambiente 3d esplorabile e interattivo, riesco a fare tutto con l'UE oppure ci vuole una programmazione specifica???

Se qualcuno riesce a farmi un minimo di luce su questo dilemma esistenziale gliene saro' grato a vita :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo Damnedme, mi associo alla tua domanda, sarebbe interessantissimo esportare un progetto architettonico

o d'arredamento in un motore grafico avanzato come questo, per presentazioni interattive dei propri progetti.

Avevo letto e visto qualcosa del genere sul motore di FarCry.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente sarebbe senza fini di lucro... potesti ritrovarti una richiesta di danni piuttosto esosa visto il costo delle lic commerciali di questo genere di software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, però io facendo solo una presentazione di un mio lavoro non faccio concorrenza producendo

chessòio un videogioco, utilizzo un motore grafico (come se fosse L'openGL) per visualizzare un mio lavoro,

certo è una questione legale complicata però loro perchè permetterebbero il download gratuito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio no non voglio lavorare il resto della vita per pagare dei danni :lol::lol::lol:

No apparte gli scherzi....era solo una curiosita' e comunque qualsiasi cosa ne esca sarebbe una cosa ad "uso personale" giusto per una soddisfazione mia senza la minima intenzione di guadagnarci nulla ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena comprato a prezzo irrisorio la collection edition di Unreal Tournament. Con dentro il dvd bonus, contenente 20 ore di tutorial.

Bene bene

i tutorials del DVD bonus li potevi anche scaricare..... =P

Gratis fino ai primi £5'000 =P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sul mio funziona alla grande, al primo colpo, con WIN 7 RC...

però capirci qualcosa, per esempio come si fanno a caricare modelli 3d?

Ciao

Può essere dovuto alla scheda grafica il mio problema?

Bella costruzione o.o l'hai fatta te?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Uff! Non lo posso neanche instrallarlo dove ho XP perchè il programma richiede come minimo 2 GB system RAM, mentre il mio ha 512Mb...

ho come processore intel core duo 1,60ghz e 1gb di Ram... e mi va perfettamente (tranne che devo aspettare un pò nella costruzione delle luci)

tentare non nuoce =P

P.S.

non avevo visto il "512" ma mi sembrava di aver letto 1 xD (non credo ti andrà bene....)

Modificato da doubleL93

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto installando su Win XP, durante l'installazione, ho dovuto scaricare e installare .net frameworks 3.5 Sp1 , è quando la barra è completa (c'è scritto: "Downloaded completato. E' ora possibile disconnetersi da Internet.") non va più avanti!

C'è da scaricare anche questo programma: PhysX System Software 8.10.29 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto installando su Win XP, durante l'installazione, ho dovuto scaricare e installare .net frameworks 3.5 Sp1 , è quando la barra è completa (c'è scritto: "Downloaded completato. E' ora possibile disconnetersi da Internet.") non va più avanti!

C'è da scaricare anche questo programma: PhysX System Software 8.10.29 ?

molto probabilmente si, unreal engine utilizza Physx system

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una versione aggiornata dell'engine, infatti include anche Lightmass, AO e altre features che adesso non ricordo...

Devo dire che è na figata! Gears of War 2 se non sbaglio contiene l'Unreal Engine 3.5, con diverse features aggiuntive...

Ho un bel pò di problemi ad esportare la geometria da XSI ( non mantiene la posizione nello spazio ), ma per il resto mi stò dando da fare con i tutorials della 3dbuzz ( scaricabili gratuitamente ) che sono fatti davvero bene.

Per correggere: si può utilizzare per scopi commerciali, ma a determinate condizioni, leggete bene la home page del UDK, anche se a breve verrà spiegato un pò meglio i costi dell'utilizzo...però, gratis fino a 5.000$, 2500$ a licenza...non male, considerato quello che fa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalla licenza:

An architecture firm uses UDK to create a live walk-through presentation for their customers. They charge their customers a fee of $500 for each walk-through. Before they begin to charge customers for the walk through, they would pay Epic US $99.99 for a Royalty Bearing license. they sell walk throughs to 10 customers in the first quarter, bringing in $5,000 in revenue to charge customers No payment would be required to Epic for that first $5,000. In the second quarter, they sell another 10 walk-though presentations, bringing in another $5,000 in revenue. They are required to pay $1,250 to Epic. On subsequent revenue, they are required to pay the 25% royalty.

;)

177 free video training tutorial: http://udn.epicgames.com/Three/VideoTutorials.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono un videogiocatore accanito e ho visto l' unreal engine in azione e date le potenzialita' vorrei capire se fosse possibile utilizzarlo per fare qualcosa di carino....

Detto questo...quello che non sono mai riuscito a capire e' dove finisce l'opera del motore grafico e dove inizia quella dei programmatori....mi spiego meglio con un esempio, se volessi rendere un mio ambiente 3d esplorabile e interattivo, riesco a fare tutto con l'UE oppure ci vuole una programmazione specifica???

Se qualcuno riesce a farmi un minimo di luce su questo dilemma esistenziale gliene saro' grato a vita :lol::lol::lol:

Sempre stato il mio dilemma :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe ma sotto la parola interattivo si nasconde parecchia roba, secondo me gia solo per aprire una porta o accendere una luce devi sciptarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!! Bè sostanzialmente i programmatori sono il motore grafico!! Anche se si ha a disposizione un potente engine real time, sta ai programmatori sfruttarne tutte le potenzialità per ottimizzare le prestazioni e il risultato finale di ciò che si muove e viene visualizzato. Già solo per quanto riguardala messa a punto degli shader e del disegno in modo soddisfacente servono non poche skills di programmazione, in più se vogliamo aggiungere le abilità degli artisti per interpretare ciò che vogliono i programmatori a livello tecnico le cose si complicano non poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra stupendo! L'ho scaricato ieri ed oggi mi ci sono messo un po' per provarlo... beh, non sono riuscito neanche ad importare un cubo fatto con max... qualcuno sa davvero se esistono dei tutoria in italiano? Sarebbe fantastico riuscire ad usarlo, ma ho paura che richieda svariate conoscenze informatiche... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti