Vai al contenuto
cyberasmus

Arredamento Stile Liberty (forse)

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Posto il mio ultimo lavoro costatomi circa 10 giorni di lavoro.

Tutti gli arredi sono stati scelti dal cliente che ha provveduto a fornirmi una foto (a bassissima risoluzione) di ogni elemento.

Ho ricostruito il tutto con Autocad 2010 e renderizzato in MAX 2009/Vray 1.5 sp2, con un quad q9600, 4GB di RAM.

La tempistica non è stata eccezionale (credo per l'elevata quantità di poligoni della cucina); circa 8h ad immagine compreso calcolo della GI.

Ovviamente ho aggiunto qualche modello gia pronto per ravvivare la scena.

Come sempre attendo commenti e critiche.

Un saluto a tutti gli utenti.

immagine1ln.th.jpgimmagine2x.th.jpgimmagine6j.th.jpgimmagine3tenda1.th.jpgimmagine4.th.jpgimmagine5tn.th.jpg

Qualcuna con blur:

immagine1bblur.th.jpgimmagine6blur.th.jpgimmagine2blur.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel complesso mi piacciono e funzionano bene...anche se gli ori sono troppo lucenti forse...ed il blur immagino sia stato ottenuto con il canale z-depth e compositato in photoshop...che appunto sugli oggetti in primo piano non funziona benissimo..

Ripeto pero` nel complesso considerato anche il tempo un buon lavoro secondo me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Ringrazio tutti per le critiche e i complimenti.

per lestat_soul: Si ho realizzato il blur con la tecnica dello Zdepth e compositato in photoshop. Tu mi dici che non funziona bene con gli oggetti vicini allora cosa mi consigli in futuro per ottenere un effetto più convincente?

Per cio che concerne i materiali eccessivamente lucidi forse è il mio gusto personale che mi porta ad enfatizzare le riflessioni e le lucentezze perchè a mio avviso rendono il tutto più "sciccoso" e questo serve molto ad accattivarti la clientela.

Per Franco77: Purtroppo il mobile dorato esiste gia perchè l'ho modellato osservando una foto fornitami dal cliente e ti assicuro che (almeno quello) mi è venuto pari pari al modello reale.

Lo so che fa schifo ;) ma non potevo certo dirlo alla cliente no? :D

Comunque ringrazio tutti anche se devo dire che mi dispiace molto non leggere commenti (anche acidi) da qualche moderatore o "pezzo grosso" del sito. <_< Bho, spero in futuro.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti