Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
antoniovoto

Occlusion Vray

Recommended Posts

avrei un problema con l'occlusion di vray,che poi sarebbe mappa dirtdi solito utilizzo l'occlusion di mental ray che è molto veloce.

quando però utilizzo gli oggetti proxy sono costretto ad utilizzare la mappa dirti che mi sembra moooooooolto più lenta nella renderizzazione.

vi dico come imposto il render per capire se commetto errori:

utilizzo un materiale standard e al posto dell'autoilluminazione metto la mappa dirty.poi renderizzo senza l'illuminazione avanzata.

commetto qualche errore?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami,non mi trovo.

nell'override material del globalb switches non mi fa mettere tutto il materiale,ma solo la mappa dirty.

inoltre non mi è chiaro se devo usare o no l'illuminazione indiretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace per niete il metodo che usa in quel link, mettendo l'occlusion in diffuse non ricava occlusion pulita ma direct light + gi + occlusion, un vero paciugo.

Infatti il risultato del compo è discutibile. (ci sono pure degli artefatti, ma vabbe')

Ora, io non uso vray da anni, ma mi pare che sia più corretto il tuo procedimento, solo che userei il vray light mtl e toglierei anche tutte le luci, il color mapping e l'esposizione fisica.

Poi, i tempi lunghi possono essere dovuti alle impostazioni del vray dirt, magari troppi samples o radius troppo ampio.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

col mio metodo non ho problemi,però la renderizzazione rispetto a mental ray è molto più lunga!!!!!!!

i parametri del dirty che imposto io sono molto bassi!

mannaggia!!!!!!!!!!!!!!

-grazie-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione l'ho trovata sul tuo librro.

basta utilizzare una light material con mappa dirty e non usare l'illuminazione avanzata.

indirettamente mi hai aiutato.

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti