Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post, nonostante sono ormai diversi anni che mi occupo

(più per passione che per lavoro!!) di render.

Con queste immagini mi volevo semplicemente confrontare...

a voi la parola!!!

Francesca

post-4090-1257430007_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesca, benvenuta nel forum!

Complessivamente non c'è male, ma... forse bisognerebbe migliorare il pavimento, aggiungendo del bump sulle fughe e dando un po' di proprietà riflettenti al materiale delle piastrelle. La luce è buona, anche se è un po' troppo fredda per i miei gusti. Per dare un po più di movimento alla scena si potrebbe arredare la parete sulla sinistra, forse un po' troppo spoglia, oppure fare un'inquadratura dalla parte delle aperture verso l'esterno, in modo da utilzzare anche un background che arricchisca la scena.

PS: le sedie sono molto ben modellate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Francesca, benvenuta nel forum!

Complessivamente non c'è male, ma... forse bisognerebbe migliorare il pavimento, aggiungendo del bump sulle fughe e dando un po' di proprietà riflettenti al materiale delle piastrelle. La luce è buona, anche se è un po' troppo fredda per i miei gusti. Per dare un po più di movimento alla scena si potrebbe arredare la parete sulla sinistra, forse un po' troppo spoglia, oppure fare un'inquadratura dalla parte delle aperture verso l'esterno, in modo da utilzzare anche un background che arricchisca la scena.

PS: le sedie sono molto ben modellate.

... le sedie non le ho modellate io...

allego anche un'altra vista..., nella parete volevo metterci un monitor ma non era tanto logico e i quadri mi piacevano sula parete corta, ma per rendere la luce più calda , intendi dare più giallo-arancione alla direct?

post-4090-1257434440_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ciao...

mi gusta di più la seconda...è + vera con quella bella libreria piena di libri

ma dove li hai presi tutti quei bei libri, io sono pigro e farli mi uccide.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... le sedie non le ho modellate io...

^_^

allego anche un'altra vista..., nella parete volevo metterci un monitor ma non era tanto logico e i quadri mi piacevano sula parete corta, ma per rendere la luce più calda , intendi dare più giallo-arancione alla direct?

La nuova inquadratura è di sicuro più espressiva (se la scena è per diletto, nel background ci avrei visto un panorama mozzafiato, tratto ad esempio da un grattacielo newyorkese). Quanto alla luce, sì, intendevo con un pizzico di rosso per il sole e meno saturazione per il cielo. Il colore adottato nella tua scena mi da l'impressione di provenire da una serie di neon.

I vetri nella parte inferiore dell'apertura dovrebbero, inoltre, generare un ombra più marcata sul pavimento, essendo più opachi di quelli totalmente trasparenti.

PS: nella nuova inquadratura pare che al piastrellista sia avanzata una mattonella :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao francesca...

mi piacciono le immagini e concordo con diamante73 per quanto riguarda la piastrella di troppo!

Volevo chiederti se hai utilizzato una camera standard di max oppure una "vrayphisicalcam" visto che hai utilizzato una direct light. Cioe' il dubbio e' se la vrayphisicalcam va usata solo se associata al "vraysun".

grazie e ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao francesca :)

in generale vanno bene come immagini, magari con qualche miglioria possono diventare anche meglio!!

magari rivedere la mappatura del tavolo, che a vederla cosi sembra un po sbavata....

dare un po piu colore e un po piu vita alla stanza... ce troppo bianco!!! semmai una pitturata alle pareti, un bell'arancio o un bordeaux non ci starebbe male e metterebbe in risalto altri aspetti della stanza

quoto per il pavimento. con delle fughe piu marcate e con una bella mappa specular per le riflessioni renderebbe molto meglio

cmq brava

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono entrambe! belle!

del primo apprezzo molto i quadri in fondo, mi piacciono, magari 3 o 4 erano meglio di 2, ma bello

del secondo, si la libreria con la vista è molto + affascinante come vista.

quelle piastrelle a pavimento stavo x mettermele in casa.... :) .... il venditore mi disse che anadavano "senza fughe"

Complimentissimi, rendering riusciti, io ho votato! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me piacciono entrambe! belle!

del primo apprezzo molto i quadri in fondo, mi piacciono, magari 3 o 4 erano meglio di 2, ma bello

del secondo, si la libreria con la vista è molto + affascinante come vista.

quelle piastrelle a pavimento stavo x mettermele in casa.... :) .... il venditore mi disse che anadavano "senza fughe"

Complimentissimi, rendering riusciti, io ho votato! :)

Per ora grazie a tutti coloro che hanno fatto commenti...

il prossimo lavoro ( che ho già in elaborazione) spero di inviarlo in corso d'opera così poi faccio le migliorie nei definitivi.

PS. Ancora soprattutto per pigrizia nel testarla non uso vray sun e la vray camera... (sto facendo ora un corso di fotografia, dopodichè sicuramente userò entrambe le funzioni)

CIAO a TUTTI!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti