Vai al contenuto
collapseall

Recupero File 3ds Max Cancellati

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un grosso problema. Il mio pc si è bloccato e ho dovuto formattare una delle partizioni del mio pc. Nell'altra, dove tenevo tutti i miei files, compresi i progetti di 3dsmax, si è verificato un problema sconosciuto e adesso il computer segna la partizione come vacante. Ho provato vari programmi di recupero files cancellati, ma nessuno di essi trovava i file .max. Sapete per caso un metodo per risolvere il mio problema? vi prego di aiutarmi, perchè ho perso tutto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro non ci devi scrivere su quel disco.

cerca qualche programma per il recupero di dati, ma attenzione se sovrascrivi, perdi tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ho risolto: dopo vari tentativi con diversi programmi che non trovavano il file 3d, ora sto lavorando con Recuva ( programma completamente free tra l'altro) e mi ha trovato di tutto, anche se non tutti i file erano reuperabili, alcuni erano danneggiati e non c'è niente da fare, cmq è riuscito a trovare file vecchissimi, che avevo cancellato non so quanto tempo fa, e che hanno resistito a 2 formattazioni totali con tanto di cambio del OS, da vista32bit a windows 7 64bit. Spero solo di salvare tutti i lavori più importanti, e che questo mi serva da lezione: da ora in poi backup ogni mese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miracoli nel vero senso della parola, la cosa strana è che ha praticamente trovato tutti i file più vecchi in ottime condizioni, mentre le perdite (pochissime fortunatamente) si sono riscontrate nei file più recenti, che erano anche i più danneggiati, bah... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

normalissimo, figurati che dove lavoro io (banca) ogni volta che dismettiamo un server che conteneva magari dati di qualche utente, facciamo un WIPING del disco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti