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Agnes

Come Creare Una Forma Semplice

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Salve a tutti,

sono una "niubba" di 3d e niubbissima di Maya...

Dopo 2 anni di 3dsmax dove bene o male me la cavavo con la modellazione, sono passata a Maya dove mi perdo completamente, ma vorrei riuscire a capirci qualcosa, anche perché leggo da tutte le parti che alla lunga ne vale la pena...

quindi la domanda scema che vi pongo è questa:

Devo modellare un oggetto teoricamente piuttosto semplice che ha questa sezione

http://img30.imageshack.us/img30/421/sagomacuscino.jpg

e deve essere semplicemente estruso e smoothato, per diventare poi un cuscino rigido.

Ho provato prima con il polymodeling vero e proprio, ma nel momento dello smoothing usciva una schifezza.

Ho poi creato una nurbs, l'ho estrusa come poligono, chiusa e poi di nuovo smooth. Il risultato è un pò meglio ma non sono affatto soddisfatta... la tassellazione (così si chiama? abbiate pazienza ^^ ) è proprio terrificante...

C'é un modo migliore e sicuramente più semplice per ottenere il risultato? Dove sbaglio?

Grazie tantissimissime!

Agnes

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accidenti è proprio difficile...... :huh:

Capisco il tuo scoraggiarti di fronte maya. Ci sono molti modi, ma se posti oltre la sezione anche il side o front, magari ne usciamo vivi e in poco tempo.

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in effetti dall'immagine nn si capisce molto....

cmq in linea di massima potresti partire con un cubo poligonale con un basso num di suddivisioni, ad esempio 3 x lato, sposti i vertici per ottenere una prima forma base e procedi inserendo edge-loop dove necessario. Quando soddisfatta del risultato, puoi decidere di applicare il mesh-smooth

cià

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Oh, grazie tantissime per l'aiuto...

allora, la sezione trasversale del cuscino è semplicissima, è semplicemente estruso...

per capirci, allego un'immagine del modello con la mia prova.

Lì ho provato addirittura a dividere in due il cuscino, magari mi veniva più semplice... ma il risultato è quello che vedi...

p.s: non considerate vi prego la qualità dei render... appena riesco a finire con la modellazione cercherò di impazzire anche su quello...^^°°°

p.s: il modello della barca non è fatto con maya, ma importato da Alias 2009.

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Oh, grazie tantissime per l'aiuto...

allora, la sezione trasversale del cuscino è semplicissima, è semplicemente estruso...

per capirci, allego un'immagine del modello con la mia prova.

Lì ho provato addirittura a dividere in due il cuscino, magari mi veniva più semplice... ma il risultato è quello che vedi...

p.s: non considerate vi prego la qualità dei render... appena riesco a finire con la modellazione cercherò di impazzire anche su quello...^^°°°

p.s: il modello della barca non è fatto con maya, ma importato da Alias 2009.

post-58155-1257413842_thumb.jpg

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