Vai al contenuto
francesco russia

Inserimento Prato Nel Render Con Photo Shop

Recommended Posts

salve ragazzi sapete dirmi come posso inserire il prato in un' immagine con photo shop ?

quando uso il timbro patten mi spalma il prato sulla foto ma ripete il motivo con una serie di immagini ripetute

vorrei sapere come renderlo piu' uniforme

ho provato con gli effetti nella tab livelli (normale, dissolvi ecc) ma non ho ottenuto una cosa davvero soddisfacente vi posto l'immagine per farvi rendere conto

attendo notizie

post-55959-1257404448_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Io solitamente usa il timbro come hai fatto tu, pero gli devi dedicare un po di tempo e farlo con cura proprio per non avere ripetizioni.

Un consiglio che forse posso darti è quello di trovare una foto su internet simile alla tua scena, campionare l'erba con il timbro clone e poi lavorarci sopra...cosi sara un vero e proprio copia incolla, e gioca con il traspèarency (o opacity ora non ricordo quele dei due sia in alto) e il flow(flusso) per avere un effetto un po piu morbito.

Non uso una regola fissa, percio smanetta un po finche non trovi la soluzione ideale per te.

Potresti anche creare il materiale ma è un po piu complicato(solo per la ripetizione della texture) di cio che ti ho descritto sopra.

Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l´immagine e´ vista da lontano io giusto l´altro giorno ho usato questo """""""trucco"""""":

foto al prato di casa mia (che si veda solo erba)

nel programma del rendering ho inserito l´immagine sul suolo estesa lungo tutta la superficie, senza ripetizioni

se il rendering diventa grande come una foto "normale" non si notera´ che il prato sgrana!

ed e´ venuto benone!

in PS invece una volta ho fatto come detto sopra, o ancora, ho eliminato tutto il verde e sotto all´immagine ho applicato un layer di sola erba!

il problema e´ che saltano le ombre sul prato!! e si nota!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Foto decente di un prato con erba tagliata, risoluzione almeno quanto quella del rendering finale, utilizzo del vanishing point per la prospettiva. Lavorare sui bordi per creare le dovute sfumature, utilizzare il match color per adattare la dominante di colore ambientale a quella del rendering, et voilà... Il tutto non porta via più di 5-10 minuti a seconda della dimensione dell'immagine... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Foto decente di un prato con erba tagliata, risoluzione almeno quanto quella del rendering finale, utilizzo del vanishing point per la prospettiva. Lavorare sui bordi per creare le dovute sfumature, utilizzare il match color per adattare la dominante di colore ambientale a quella del rendering, et voilà... Il tutto non porta via più di 5-10 minuti a seconda della dimensione dell'immagine... ^_^

sono nuovo del forum e del mondo 3d... sara´ per questo che non ho capito praticamente nulla... :lol:

potresti ripetere piu´"piano" grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti