Vai al contenuto
jonsil

Mobile Antico Per Acquario

Recommended Posts

Mi è stato richiesto di progettare un mobile per sostenere un acquario....

per quanto riguarda lo stile mi sono dovuto rifare a questo:

http://img171.imageshack.us/img171/2581/mobilek.jpg

che è un mobile presente nel soggiorno dove andrà posizionato l'acquario; vi posto il link del render:

post-20751-1257359672_thumb.jpg

immagine più grande:

http://img530.imageshack.us/img530/7783/57354357.jpg

modellato con autocad architect 2009 e renderizzato con 3dsmax2009 + vray sp2 (apro una parentesi l'sp3 lo compro dopo la demo)

ke ne dite??

Sono accettati suggerimenti e critiche.

Modificato da jonsil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che l'acquario perda..hai il pavimento tutto bagnato :lol:

Scherzo, ma è troppo riflettente sembra umido davvero, il mobile invece mi piace, bello il bump, forse l'avrei fatto leggermente più glossy, ma comunque buono.

L'acquario invece non mi piace, non me ne volere ma i pesci mi sembrano dei semplici piani mappati , stessa cosa per le piante.

Migliorando comunque la resa del subacqueo per me può venire fuori un bel lavoretto.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, credo che l'acquario perda..hai il pavimento tutto bagnato :lol:

cacchio è vero! chiamate l'idraulico! :D

quoto bebbu ma non per il bump che perde decisamente da vicino :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto!!.. è vero il pavimento è troppo riflettente, per quanto riguarda la bump è fatta bene è solo che l'immagine grande è stata salvata con photoshop utilizzando l'opzione salva per web, diminuendo notevolmente la grandezza del file e ovviamente anche la qualità. Per quanto riguarda l'interno è fatto tramite 2 piani uno mappato con le piante e uno con i pesci, il tempo a mia disposizione non permetteva di fare altro... ringrazio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, in effetti hai una qualità veramente pessima...

la compressione del file ti ha portato e dei quadratoni enormi...

sarei curioso di vederlo con una qualità degna, anche perchè mi sembra che il lavoro meriti... :)

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplice piano con mesh modificata ai lati + turbo smout + materiale vray material diffuse bianco, riflessione bianco, e rifrazione bianco giocando sul parametro bump con una mappa noise; cmq nella discussione precedente0 ho postato il render a qualità massima.

Modificato da jonsil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...

sinceramente la bump non mi fa impazzire, la trovo eccessiva...

o il tuo è un mobile laccato lucido, e quindi il bump dovrebbe essere appena accennato se non inesistente, o se invece ha una finitura più grezza avrei lavorato aggiungendo ance una mappa nello slot del glossy, simulando i diversi gradi di riflessione a seconda della venatura del legno...

per ilr esto rimango in quanto già fatto notare dagli altri, inm generale davvero troppo glossy un pò ovunque...

dai, agiusta qualcosina e riposta così ci fai contenti! :P

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a parte gli errori che ti hanno gia segnalato, ti faccio presente alcune cosine (dettagli ovviamente):

Io ho un acquario e ti assicuro che l'acqua non è mai increspata come l'hai fatta tu. il sostegno che regge i vetri dell'acquario, francamente con un dimensionamento come quello che hai renderizzato, non ha ragione di esistere; ogni discus (il pesce più grande che si vede nell'immagine) nella realtà ha bisogno di circa 60 litri per un confort vitale (anche i pesci rossi hanno bisogni più o meno della stessa quantità d'acqua), quindi se vuoi dare maggior realismo anche alla zona acquario (che immagino ti interessi molto meno) utilizza pesci più compatibili (ti suggerisco neon, guppy, platy ecc ecc) con la quantità d'acqua che ha il tuo acquario.

Ovvio che queste considerazioni te le faccio solo per essere fedeli alla massima "God is in details" ;)

scusa la pignoleria.

_leon_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Hai messo pesci marini in un acquario d'acqua dolce... (quelli gialli, che non sono Discus, ed anche gli altri... non mi sembrano proprio a loro agio in quell'acqua). Ma è un dettaglio per acquariofili, concordo. Un'altra cosa: gli acquari con quella vegetazione hanno bisogno di acqua assolutamente piatta (per non espellere la CO2) e non tollerano le bolle dei diffusori.

Sempre perchè God is in reality.

;)

Modificato da LAV

Link al messaggio
Condividi su altri siti