Vai al contenuto
gioacchinocerta

Perdita Di File Esterni

Recommended Posts

cari ragazzi, ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo!

Sto provando a renderizzare un edificio ed ho inserito alcune mappe negli slot e le ho applicate ad alcune superfici; quando salvo il file e chiudo il programma e poi lo faccio ripartire, all'apertura del file mi appare una finestra intitolata "missing external file" con sotto una cascata dove ci sono scritte tutte le mappe perse, e mi da browse e continue come opzioni da scegliere.

Cosa devo fare affinchè le mappe applicate non vengano perse ?

grazie per la vostra gentile collaborazione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai cancellato i files è ovvio che non te li trovi, e quindi come fa ad andare a pescare una texture se manca per esempio la mappa di diffuse? non pu inventarsela :P

ma qui mi sembra di capire che chiudendo e riaprendo subito il file perde le mappe... :huh:

strano, nelle preference sotto il path esistono questi percorsi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai messo qualche archmodels?

Se hai messo le mappe e le vedi, mi sembra strano che quando apri e chiudi non ce le trovi, a meno che il file non sia talmente pesante che il tuop pc non facendocela ti spegne l' anteprima ma non ti cancella le mappe

Modificato da francesco orsini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando ti appare la finestra "missing"

guardati i percorsi che ti da... browse e vai nelle cartelle che ti indica lui, (se per caso tutte le tue mappe sono in una cartella generica, al cui interno stanno altre cartelle con tutte le mappe, selezionati la cartella principale e spunta la cesella submap) cosi dovrebbe andare a leggere le mappe direttamente da quelle cartelle e non dovrebbe piu riaprirti la finestrella all'avvio

anche se cmq sembra strano che ti chieda le mappe... come ha detto dreamer, questo solitamente succende quando la mappa non ce piu nel pc...

facci sapere

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ho risolto il problema, in pratica la soluzione stava nel caricare le mappe nel percorso , premendo sul menù a tendina "customize" e dopo su configure paths, baffetto su sub paths e le ho caricate tutte selezionandole dalla cartella in cui le avevo messe.

Grazie per la vostra disponibilità, e scusate se a volte non riesco a formulare nella maniera giusta la domanda; non sono un gran esperto ma vorrei diventarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti