Vai al contenuto
MatEvil

Vue 8 Infinite E Vue 8 Xstream - Officially Released

Recommended Posts

La E-On Software ha rilasciato Vue 8 Infinite e Vue 8 xStream disponibile ad un prezzo speciale fino al 4 Gennaio 2010...

Maggiori informazioni

Link 1 - Link 2

Ho visto quello che faceva la versione 7.5 in 3dds max...effettivamente molto molto bello...ma era molto molto instabile e richiedeva molte risorse...qualcuno sa se la versione 8 è migliore?

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero che ora l'integrazione in max e soprattutto con vray sia migliorata perche nella versione 7.5 era molto più lenta rispetto a mental ray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è stata rilasciata l'intera linea di prodotti, non soltanto le versioni complete... Mentre per la PLE bisognerà attendere penso qualche giorno o forse qualche settimana: speriamo cmq arrivi il prima possibile per poter fare dei test su Max 2010...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo fanno pagare pochissimo in confronto a quello che puoi produrre con questo programma... Ed è montabile, cioè puoi comporre i moduli nel tempo, splittando la spesa in maniera ottimale... Ci hanno fatto Terminator 4 e Indiana Jones 4, se paragoni il prezzo con Max, Maya e compagnia bella, è più che giustificato a mio avviso... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla questione del prezzo, a dire il vero, ci sono un paio di cosine da puntualizzare:

1-il costo della licenza in sè come fa notare Simone non sarebbe esagerato, il problema è che almeno dalla versione 6 il programma è sempre stato un nido di bug

2-hanno preso la cattiva abitudine di fare delle major release troppo frequenti. Neanche un anno fa era uscita la 7, prima dell'estate è uscita la 7.5 (a pagamento) ed ora la 8.0...il tutto a botte di 395€ che tanto pochi non sono.

Non è che sarebbe sbagliato, è che continuano ad aggiungere fiocchetti ad un coso che richiederebbe una bella cura ortopedica

Detto questo, appena esce la prima patch e leggo un po' di feedback tra gli utenti che l'hanno acquistato farò anche io l'aggiornamento perchè, molto semplicemente, fa tutte assieme cose che richiederebbero molti diversi programmi, e ne fa alcune altre che sono assolutamente sue peculiari

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla questione del prezzo, a dire il vero, ci sono un paio di cosine da puntualizzare:

1-il costo della licenza in sè come fa notare Simone non sarebbe esagerato, il problema è che almeno dalla versione 6 il programma è sempre stato un nido di bug

2-hanno preso la cattiva abitudine di fare delle major release troppo frequenti. Neanche un anno fa era uscita la 7, prima dell'estate è uscita la 7.5 (a pagamento) ed ora la 8.0...il tutto a botte di 395€ che tanto pochi non sono.

Non è che sarebbe sbagliato, è che continuano ad aggiungere fiocchetti ad un coso che richiederebbe una bella cura ortopedica

Detto questo, appena esce la prima patch e leggo un po' di feedback tra gli utenti che l'hanno acquistato farò anche io l'aggiornamento perchè, molto semplicemente, fa tutte assieme cose che richiederebbero molti diversi programmi, e ne fa alcune altre che sono assolutamente sue peculiari

Laszlo volevo chiederti una cosa, come te sono un utilizzatore di rhinoceros, ma ho notato che il programma non ha plugin per il sopracitato. Utilizzi l'applicazione stand alone?

Grazie.

Sherko.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il programma non fa tutte assieme cose che richiederebbero molti diversi programmi...e non è paragonabile a max maya cine ecc...il programma si occupa solo di creare paesaggi naturali....poi che c'hanno fatto terminator e compagnia bella a me non interessa...anche con bodypaint e modo hanno fatto film e non costano come xstream...cmq xstream non non è "montabile" lo sono altre versioni ma non xstream...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vue è un programma montabile: xStream è la versione massima, cosa vuoi montare? Se ti serve quella la compri, altrimenti se non ti serve non la compri... Ti serve solo il modulo wind? Ti prendi la Esprit e acquisti il modulo wind, senza prendere per forza la Pro che costa di più. Dopo 6 mesi ti serve il modulo botanica? Te lo prendi... Dopo altri quattro mesi ti serve il modulo per renderizzare in multinode? Lo prendi... In tal senso è montabile. La xStream serve solo per collegare Vue agli altri software, ma mica tutti lo vogliono collegare, esiste anche il modulo d'esportazione (anche se certo è più comodo lavorare dentro un unico programma piuttosto che fare importing che sono cmq distruttivi)... Prova a pensare se facessero pagare Max €1000 e poi dicessero: ok, ora se hai bisogno di MR, di reactor, di Character Studio, del modulo di postproduzione, del modulo particellare, etc. etc., li prendi a parte: alla fine ci sono tanti campi ai quali questi moduli non servono a niente, se non in rarissimi casi... Non c'è un programma che permetta una libertà di acquisto così ampia agli utenti, spaziando tra tutte le esigenze immaginabili. Questa politica commerciale è stata anche la fortuna e la crescita del software, sempre più usato anche per progetti cinematografici complessi.

Poi scusami, creare paesaggi naturali è una roba di poco conto? Gestire 100 miliardi di poligoni con interazioni, simulazioni di vento, acqua, crescita botanicamente corretta (anche se non strettamente fisica) di miliardi di essenze arboree, e così via seguitando, è una roba che non interessa? Non sapevo esistesse un comparto della CG che non ha bisogno di vegetazione... Prova a fare quello che fai con Vue utilizzando Xfrog oppure Onyx o SpeedTree... Non c'è proprio paragone.

Poi bisogna capire che €1200 per una licenza sono spesi per un programma che nel momento in cui si attiva fa schizzare il costo del prodotto al cliente... O si pensa che animare ambienti naturali sia roba che si possa vendere a €100 al secondo?

È vero, non è un programma scevro da bug: ma non mi venite a dire che la versione 7 non è più stabile della 5! La versione 7 è davvero una versione da produzione (basta ripeto vedere cosa ci stanno facendo). La 7 è uscita al Siggraph del 2008, la 8 è uscita dal Siggraph del 2009, una versione l'anno come tutti i programmi: la 7.5 è stata una major release rilasciata solo per i pacchetti completi affinché si interfacciassero con VRay (ad es.) e conteneva altre migliorie di codice... €395 sono pochissimi in relazione a quello che ci fai con il software, considerando che queste versioni non si acquistano per fare immagini statiche da €50 l'una... Max sta con le ossa rotte, altro che cura ortopedica, eppure costa €5000 e se lo voglio aggiornare sono tanti bei soldini che spendo ogni anno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il programma non fa tutte assieme cose che richiederebbero molti diversi programmi...e non è paragonabile a max maya cine ecc...il programma si occupa solo di creare paesaggi naturali....

Su questo sottoscrivo al 100% le puntualizzazioni di Simone. E ci aggiungo anche la generazione di cieli ed effetti atmosferici.

Così come condivido la sostanza delle sue affermazioni riguardo al riportare il costo ai vantaggi che offre.

Cerco di spiegarmi meglio, allora.

Non sono assolutamente sicuro che la base degli utenti (almeno io, no di sicuro) preferisca avere qualche gadget al posto di un irrobustimento degli aspetti ancora non perfettamente messi a punto.

Sarei molto più contento di pagare alla fine la stessa cifra ogni anno ed anche di più se fosse una specie di subscription, e se sapessi che questo garantisce a E-on margini di guadagno sufficienti a sostentare lo sviluppo del software anche senza dover procedere con le major release a tappe forzate.

Quello che mi infastidisce è che per esempio ora non oso prendere ed iniziare a lavorare con la 8.0 in produzione perchè temo possa essere più instabile della versione corrente.

Riguardo alla domanda di Sherko la risposta è affermativa, uso XStream come se fosse Infinite.

il fatto è che quando lo comprai alla release 6 utilizzavo come pacchetto base del mio flusso di lavoro Lightwave, e speravo di poter sfruttare le potenzialità della combinata.

Ora sono definitivamente passato a modo e quindi sono costretto ad usarlo in modalità standalone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo alla domanda di Sherko la risposta è affermativa, uso XStream come se fosse Infinite.

il fatto è che quando lo comprai alla release 6 utilizzavo come pacchetto base del mio flusso di lavoro Lightwave, e speravo di poter sfruttare le potenzialità della combinata.

Ora sono definitivamente passato a modo e quindi sono costretto ad usarlo in modalità standalone

Grazie mille per la risposta Laszlo. Sto scaricando dal sito la versione ple, sicuramente ti chiederò chiarimenti strada facendo. :P

Sherko.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che la PLE è versione 7.5, la 8 prevede Ecosystem 3 e Spectral 3, oltre a varie migliorie nella generazione di terreni compreso lo sculpting 3D che non vedo l'ora di provare...

Laszlo sul discorso dello stabilizzare l'esistente e poi aggiungere gadget sono perfettamente d'accordo, così come sul fatto di pagare €100 in più ma per avere un prodotto realmente 100% funzionante fin dal primo secondo successivo alla sua pubblicazione. Ma chi segue Vue da molto tempo sa bene che la sua stabilità è migliorata moltissimo, anche se non è piena: sono convinto che la sua esplosione a partire dalla versione 7 soprattutto in ambito cinematografico (dove comincia a prendere piede anche come generatore di VFX) contribuirà a renderlo più produttivo: chi segue la gallery avrà visto un salto qualitativo spaventoso rispetto alla versione 5, che significa che c'è una comunità più vasta ergo una maggiore attenzione dello sviluppatore nel fornire un prodotto reale.

Ma questo è un discorso comune un po' a tutti i software ed i giochi: si è preso come un imperativo quello di far uscire una nuova versione ogni 12 mesi, ma non quello di farla uscire al 99% pienamente funzionante oppure 100% funzionante negli strumenti comuni al 95% dell'utenza...

Alla fine io sono un utente Pro che invece di prendere la Complete ha preso questa versione ed aggiunto i moduli che mi servivano (essenzialmente Wind). Alla fine per fare lavori di architettura è più che sufficiente, perché importi l'ingombro del modello, generi il rendering e poi lo usi con camera match all'interno di Max: non prenderei mai la xStream solo per aggiungere qualche alberello nei miei rendering, questa è una versione che come ripeto si prende per animazioni complesse: se non ho clienti disposti a pagare anche €500 e più di animazione al secondo, non ci penso minimamente ad attivare Vue. Ed infatti io ho la Pro... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me per il prezzo che ha mi sembra un ottimo prodotto...soprattutto visto i problemi che ho in un animation tast con terreno cielo pietrame e vegetazione.

Solo non ho capito...infinite sarebbe lo stesso software ma stand alone...mentre xtreme sarebbe integrato nei vai max maya etc.?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, scaricato ed installato. Il programma mi piace, è estremamente intuitivo e da subito fornisce risultati ottimi (anche se richiede non poche risorse hw). Non so però come farlo comunicare con Rhino. Devo trasformare in obj i progetti ed importarli in vue?, i materiali saranno convincenti come quelli di vray?

Tu Laszlo come procedi?

Potresti mostrarmi qualche tua creazione?

Grazie mille.

Sherko.

Modificato da Sherko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una domanda per quanto riguarda la licenza...se ho 3ds installato su due pc e compro una sola licenza di vue xstream, posso installarla su tutti e due i pc o mi crea problemi? lasciamo stare la questione legale, sul fatto che a ogni pc deve corrispondere una licenza del programma, la mia domanda è di tipo pratico, visto che ho un pc sul quale modello e un altro che fa da muletto....

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo trasformare in obj i progetti ed importarli in vue?, i materiali saranno convincenti come quelli di vray?

Tu Laszlo come procedi?

Sherko.

Se mastichi un po' di inglese, anche se il lavoro non è proprio eccellente dal punto di vista visivo ;) , comunque descrive un flusso di lavoro completo dalla modellazione alla fotocomposizione.

http://www.e-onsoftware.com/showcase/proje...e=2&index=0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è un lavoro onesto! Credo me l'avessero selezionato proprio perchè tutto sommato banale e per far vedere dunque che Vue può essere un programma valido anche per le valutazioni di impatto ambientale ed oltretutto una scelta conveniente in termini di costi/tempi, e non solo un programma specializzato per l'illustrazione o per il mercato ultrapro degl VFX.

In sostanza per le ragioni che stiamo esponendo qui a favore di un programma che alla fine si fa ripagare molto in fretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Special Offers:

Customers who purchased Vue 7.5 xStream or Vue 7.5 Infinite between October 1, 2009 and October 12, 2009 are eligible for a Late Buyers special and will receive their upgrade at no charge. Such customers will receive an e-mail with instructions on how to get their upgrade.

Customers who purchased Vue 7.5 xStream or Vue 7.5 Infinite after October 12, 2009 will also receive their upgrade to Vue 8 at no charge, following the terms of their complimentary 30 day maintenance.

E-on software is also offering the option to purchase Vue 8 Infinite and xStream pre-bundled with a yearly maintenance plan, providing a saving of respectively $100 and $200 on the regular cost of maintenance.

All special offers will end on January 4, 2010.

fonte CGW

certo che dal sito di e-on questo non si evince mica:

http://www.e-onsoftware.com/buy/?page=2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una domanda per quanto riguarda la licenza...se ho 3ds installato su due pc e compro una sola licenza di vue xstream, posso installarla su tutti e due i pc o mi crea problemi? lasciamo stare la questione legale, sul fatto che a ogni pc deve corrispondere una licenza del programma, la mia domanda è di tipo pratico, visto che ho un pc sul quale modello e un altro che fa da muletto....

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

premetto che non ho letto tutti i commenti e per problemi di tempo/linea non posso seguire la discussione come vorrei... Vue è un software che fino a qualche versione fa non lo guardava nessuno se non pochissimi (per lo meno in Italia)... pieno di bug e limitazioni (rispetto ad altri) fino alla versione 6-7 e con un costo storico limitato (se ben ricordo la versione 5 completa costava 600$ )... ha avuto un enorme evoluzione grazie al suo impiego in altri settori che gli ha permesso anche di diventare un software interessante (specie da quando c'è la plug-in ex-stream)... Dalla versione 5 non lo uso più, ma sono curioso di vedere quello che hanno migliorato in questi anni (specie nel settore del render)... il fatto che il prezzo sia aumentato non mi scandalizza visto che altre software-house hanno costi maggiori e in alcuni casi non seguono neanche i consigli degli utenti (vecchia storia che tutti conosciamo)... Il fatto che di sto periodo vengano fuori delle promozioni del genere mi porta a pensare a due cose:

1- lo vogliono vendere perché non hanno acquirenti...

2- ci sarà presto una nuova versione dietro l'angolo...

oppure vogliono invogliare i compratori ad essere in regola.... :)

In ogni caso spero di vederlo presto e poterlo testare in tranquillità (visto che la sera non faccio un cavolo e sono senza linea e Tv :lol: )...

Ciao a tutti

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... ho una domanda per quanto riguarda la licenza...se ho 3ds installato su due pc e compro una sola licenza di vue xstream, posso installarla su tutti e due i pc o mi crea problemi? lasciamo stare la questione legale, sul fatto che a ogni pc deve corrispondere una licenza del programma,.....

da noi non è possibile avere questo genere di "informazioni". <_<

Se cerchi questi tipi di consigli, Treddi.com non è il forum adatto a te.

Il primo che solo si azzarda a dare consigli in merito si prende un bel warning.

Spero di essere stato chiaro. -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
da noi non è possibile avere questo genere di "informazioni". <_<

Se cerchi questi tipi di consigli, Treddi.com non è il forum adatto a te.

Il primo che solo si azzarda a dare consigli in merito si prende un bel warning.

Spero di essere stato chiaro. -_-

Avessi chiesto come crakkarlo...ti davo pienamente ragione...ma la mia domanda era fatta in perfetta buona fede...io i programmi li compro...anche autocad può essere usato su due pc con la stessa licenza, a patto che il secondo pc sia un portatile...comunque se le regole sono queste...

Link al messaggio
Condividi su altri siti