Vai al contenuto
ruil

Divani Con Lampada E Tavolino

Recommended Posts

ed eccomi ancora con un nuovo wip <.< la stanzetta è un pò ferma per miglioramenti personali...quindi per iniziare questi miglioramenti...mi sono cimentato in questa nuova cosa...

il progetto si presenta in 2 divani una specie di tavolino e una lampada...

come consigliatomi nell'altro wip ho seguito un workflow regolare...ho modellato prima tutto :| poi ho uvmappato, ho illuminato (ma ancora da definire al 100%) ed ho texturizzato il tutto! ^^

ecco uno screen xD

salottinofirst.th.jpg

Modificato da ruil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti rispondo con la sincerità di un bimbo! non lo so :| xD forse è per la grandezza degli oggetti, perchè sono dannatamente piccoli XD se vedi il progetto sono tutte forme minuscole :| tipo misura pollypocket :| xD non ho capito xkè ma il mio computer mi permette di lavorare solo con queste grandezze -.- forse è giunto il momento di cambiarlo <.<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro up, con questo credo sia finito! XD secondo voi? Aspetto critiche, commenti, consigli tutto ciò che volete anche insulti XD.

ecco la foto:

firsthiresrender.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco un altro up, con questo credo sia finito! XD secondo voi? Aspetto critiche, commenti, consigli tutto ciò che volete anche insulti XD.

ecco la foto:

firsthiresrender.th.jpg

il "tavolino" e la lampada non mi piacciono, li farei meno riflettenti e piu opachi (mi riferisco al piano del taovlino), il resto direi che e' perfetto

anche per il muro utilizzerei una grana piu' fine (e meno bump?!)

p.s. usi maxwell per renderizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ruil :D uomo dai 1000 wip irrisolti :lol: :lol:

ti diro che questa seconda versione è decisamente meglio (mi riferisco alla carta da parati precedente)

belli anche i divani, forse il tile troppo grande... un po piu piccolo renderebbe meglio l'idea di "pelle"

la gamba del tavolino mi sembra un po strana, parlo dello shader.. l'hai inventato o copiato?? se l'hai ricopiato postaci reference cosi paragoniamo :)

il vetro invece sembra autoilluminante, rivedi meglio il suo materiale

in mezzo ai 2 divani perche non aggiungi un bel tavolino abbinato??? o magari un pouf per i piedi...

dai che piano piano stiamo salendo :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahaha...sisi stavo pensando a tavolino e tappeto sotto o.o xò devo studiarmi la forma del tavolino... il materiale del tavolino sotto la lampada è inventato <.< volevo realizzare una specie di metallo satinato...ma credo che farò altro XD il vetro su è lo stesso del quadro....non capisco xkè faccia così...allego uno screen del settaggio del materiale, forse sbaglio qualcosa....

grazie di tutto ^^

p.s. sec te EciMeN sto migliorando? XD magari questa è la volta buona! :P

pp.s ho scordato l'allegato -.-

vetrosetting.th.jpg

e maya mi si blocca ARGH! >.<

Modificato da ruil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga scusate l'OT, ma potete consigliarmi un buon portatile per poter lavorare bene con la grafica 3d, anche spinta, e i relativi prezzi? quello che ho al momento mi sta lasciano -.-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uhm...forse si il set lampada-tavolino sono un pò cagosi XD

cmq no uso Mental Ray...^^

Mental Ray....allora complimenti fatti salvi i difetti gia detti hai ottenuto un buonissimo risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazissime! :D devo sistemare quel dannato vetro xò -.- come posso risolverlo? <.<

p.s. altro up, aggiunto il tavolo :P in coordinato con il tavolino o.o

firsthiresrender002.th.jpg

Modificato da ruil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le idee iniziano a venire ^^ ho aggiunto un portariviste e cambiato shader alla cornice, battiscopa ^^ non so quello vecchio era troppo rosso :| xD ecco lo screen :P criticatemi tutto! XD

divano022.th.jpg

p.s. ma xkè non funza + l'upload del forum? o.o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono adesso accorto che devo migliorare la texture legno scuro nuova -.- devo riuscire a trovarne una con le venature meno marcate...e un pò più marrone vero....posterò poi gli altri up! critiche e consigli sempre bene accetti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi con una mattina di up! XD dato il pc cagoso mi ha fatto un rendering di appena 12ore <.< (giuro l'ho messo in rendering alle 18 di ieri ha finito alle 6.01 di stamattina!!! o.o) cmq eccolo qui! :P

p.s. le critiche sono sempre bene accette! -_- vi siete scordati di me -_- cattivi! Q.Q io comunque lo finirò dovessi farmi i commenti da solo! :lol::P

comunque dicevamo...ecco qui :

renderhires.th.jpg

Al prossimo up

Ciau. Ruil

Modificato da ruil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uee

partiamo subito:

- l'inquadratura riportala un po piu su... una via di mezzo tra questa e l'altra

- la cornice era molto meglio prima, se proprio volevi scurirla potevi scurire la tex dal material editor o direttamente in ps

e in abbinamento, la stessa tex al porta riviste (magari metticene un paio)

- il tappeto parrebbe ben uscito, ma sembra volare.... se riesci a piegare qualche ciuffo verso il basso potrebbe risultare piu realistico...

- per i vetri usa il preset di MR glass solid, in modo da avere riflessioni e IOR gia settati correttamente per questo tipo di situazione

- come gia detto, riduci il tile della pelle... cosi sembra essere troppo grande

- al posto di quella bajur, toglila, metti sul tavolino un posacenere, un telecomando (o vedi tu) e fai una bella lampada da terra...

-prova a ridurre un po di blur dal material editor nei tuoi materiali, sembrano essere un po sfuocati... dagli un po piu di presenza....

- AO ne hai inserito nella scena???

dai dai al lavoro :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti