Vai al contenuto
mama

Swatches Tra Applicazioni Adobe

Recommended Posts

Sto lavorando all'impaginazione di un documento in Indesign, all'interno del quale importo delle immagini create principalmente in illustrator.

Mi sapreste dire se c'è la possibilità di creare un link permanente ad un file di swatches, in modo che cambiandolo in un programma e sovrascrivendolo questo mi cambi automaticamente (o attraverso un comando senza bisogno di aprirlo) i colori nel file dell'altro programma?

l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di creare un'azione che mi sovrascrive tutti gli swatches presenti nel file con quelli aggiornati, ma magari esiste un'altra via...

il risultato sarebbe quello di creare un'interdipendenza attraverso la quale evitare di aprire ogni file e cambiare gli swatches di riferimento?

spero di essere stato chiaro

grazie :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ipoteticamente i programmi della suite fanno uso delle stesse libraries di colori...

e se sbirci nella palette dei campioni di illustrator, nelle opzioni, troverai la possibilità di salvare i campioni come biblioteca di colori, in due modalità: una di interscambio e una in formato ai.

salvi in ase e poi passi ad indesign.. dal medesimo pannello dei campioni carichi l'ase.. et voilà

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti