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segnas

Xfrog Mental Ray

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salve a tutti avrei una domanda da sottoporvi ma gli alberi xfrog funzionano correttamente con mental ray, nel caso di una scena esterna con daylight, purtroppo non riesco a rendere reale il mappaggio delle foglie, premetto che ho letto il tutorial "xfrog vray" ma con mental non funziona, qual'è l'errore?

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Prova a disabilitare la ricezione della GI... Io preferisco il risultato ottenuto in questo modo, indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno...

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ho trasformato le foglie in editable poly, e utilizzato uvw map, mappando face le foglie ma nulla il problema è la trasparenza che non è gestita credo, ma come risolvo?

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se riesci a postare uno screen shot più grande sarebbe meglio. comunque, ho dei dubbi sulla mappatura face. le foglie sono composte da un unico poligono?

per quanto riguarda la trasparenza, hai il canale alpha della texture?

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Ospite

Che tipo di errore ti segnala?

Mi sembra che la tua mappa di opacità non lavora come dovrebbe, si vede il poligono bianco e dentro la foglia.

potrebbe essere un problema di quel tipo.

prova tu a fare un materiale con mappa di opacità che funziona e assegnalo ad una di quelle foglie.

questo è un test con materiale arch e design su oggetti poligonali

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...si&img=4030


Modificato da Mak21

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ho trasformato le foglie in editable poly, e utilizzato uvw map, mappando face le foglie

Importa il 3ds, non trasformare niente, assicurati soltanto di assegnare gli ID giusti (generalmente sono almeno 1 per tronco e rami e 1-2 per le foglie): il file 3DS non conserva i materiali ma conserva le coordinate di mappatura, anche se la cosa migliore sarebbe esportare in obj che conserva pure i materiali. Crea poi un multisub con altrettanti materiali, genera quelli standard con una diffuse ed una mappa di opacità che crei in PS importando la mappa di XFrog e annerendo le parti che non devi vedere (generalmente la mappa di XFrog ha un fondo verdino).

Poi eventualmente passiamo a vedere i materiali specifici di MR. Appena ho 5 minuti provo a fare una prova anche io...

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hai provato anche a fare un test con lo scanline?

fanne uno usando anche una semplice mappa checker per la trasparenza. non ti fossilizzare sulla mappa della foglia.

nel materiale arch&design in quale canale hai messo la mappa di trasparenza?


Modificato da HiRes

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non legge il canale alfa per la trasparenza....

prova se puoi a postare solo le texture così gli do un'occhiata sui settaggi

mi ricordo anch'io molto tempo fa di un problema simile... ma non ne ricordo la soluzione.... magari vedendo il tipo di file (che se non mi sbaglio dovrebbe essere unico) si trova la soluzione.

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