Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao!!!

Devo dire che la luce è molto convincente in entrambe le immagini e la sensazione di realismo anche. Secondo me con qualche accorgimento anche parte della vegetazione può risulatre perfetta:

- l'erba sembra essere appena tagliata, forse l'inteno era quello, e nel caso lo fosse cancella il commento

- vicino alla base dei tronchi l'erba è troppo perfetta, dovresti aggiungere qualche imperfezione

- non riesco a capire che cosa siano quelle "foglie" bianche sulla dx

- abbasserei leggermente la posizione della camera, per metterla quasi ad altezza viso/occhio umano, darebbe una percezione secondo me più realisitica.

Ottimo test comunque!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...

si diciamo che gli errori che avete riscontrato li avevo notati ancio ,

l'erba è un semplice displace e vicino hai tronchi avrei voluto mettere dei piani con del vray fur per far sempbrache che l'erba diventasse piu irregolare. ma il pc non me lo permetteva

le foglie bianche in realtà sarebbero dei fiorellini....+

ho fatto anche una versione con il tramonto ( ma questa è quella che mi convince di meno

http://img233.imageshack.us/img233/498/tramontol.jpg

ora stavo pensando a una versione con la pioggia realizzata con il particellare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo test...complimenti .....

chiaramente avrai utilizzato i proxy .....ma di vray????

la prima scena è la più convincente.

i fiorellini che hai messo in verita' mi sembravano farfalle.....

scusa ma come hai risolto per la questione delle macchie nere sull'erba che compaiono su grosse distese???....tankssssss......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti e anche da parte mia la prima è di gran lunga la migliore come luce, sembra quasi un unbiased come risultato, complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Test carino ma si limita ad un buon uso della luce, il posizionamento dei proxy non ha avuto nessuna cura.

I cespuglietti a sinistra si vede che sono ripetuti, sarebbe stato sufficiente ruotarli anche di poco ciascuno; l'erba in displace si percepisce il tile, sarebbe stato piu' interessante realizzare l'erba con i proxy scatterizzati, si puo' fare in vray tanto quanto con mental con script free; come già detto i cespugli al centro sono completamente neri; i fiorellini limitano la loro presenza vicino alla camera, magari una distribuzione casuale su tutto il piano sarebbe stata decisamente migliore; personalmente non avrei messo tutto quel dof, con una apertura focale del genere è inappropriato, avrei piuttosto simulato la presenza dell'atmosfera schiarendo il fondo dell'immagine.

In conclusione ti ripeto che è un ottimo test della luce, ma i modelli presenti mostrano poca cura nella definizione della scena, che seppur un test, con un minimo lavoro in piu' avrebbe sicuramente reso un effetto migliore e giovato all'immagine.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti