Vai al contenuto
giulio5683

Renderi Con 3d Studio Max

Recommended Posts

mi scuso se avete già parlato di questo argomento..mi sto addentrando in 3d studio max..mi potreste consigliare qualche programmi gratuito per renderizzare?qualcosa che mi possa aiutare soprattutto per la progettazione degli interni!grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appoggio Francesco..mental è già dentro max e è un ottimo software...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[nella versione ke ho nn c'è mental ray.... :huh:

scusa se dubito delle tue parole, ma che versione hai? perchè è da un pò che mental ray è implementato in max, secondo me devi solo cambiare il motore di rendering, se il problema è questo entra nell render setup con f10, poi nella cartella common, in fondo l'ultima voce è assign renderer, se noti il production dovrebbe essere lo scanline, cambialo in mental ray e il gico è fatto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipende da cosa devi fare, i settaggi sono funzionali all'obiettivo che vuoi raggiungere, se cerchi il fotorealismo estremo oppure no, che tipo di luci utilizzi etc..., se cerchi nella sezione tutorial ne troverai uno ottimo di dagon su mental ray per maya, anche se comunque con alcuni accorgimenti è possibile adattarlo a max, poi ti consiglio di spulciare su internet notizie su i motori di render, come lavorano, come eseguono i loro calcoli, cosa sono la global illumination, il final gather, ambient occlusion, come funzionano le hdri, studiati per bene i vari settaggi dei materiali, cosa sono le mappe procedurali e come applicarle, insomma devi farti un minimo di cultura sull'argomento altrimenti non riuscirai mai a capire perchè cambiando un dato valore si ottiene un determinato risultato. anch'io sono agli inizi con mental ray e mi sto preoccupando sopratutto di apprendere appieno la teoria con piccole prove pratiche, lo so che si vorrebbe subito cominciare a fare rendering d'interni ultrareali, ma ci vuole tempo, costanta e impegno. in bocca al lupo!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto vari forum e ho visto tanti tutorial, io ho la fortuna di frequentare un corso (gratuito tra l'altro) quindi la teoria principale l'apprendo là, il resto lo implemento su internet. Per ora sto approfondendo tutto ciò che riguarda luce e illuminazione, un ottimo sito è http://www.lightingacademy.org/ency.php?enc=_2

Link al messaggio
Condividi su altri siti