Vai al contenuto
designer82

Vray. Luce In Spazi Stretti

Recommended Posts

ciao a tutti, non ho trovato risposta in altre discussioni precedenti. ho un problema in vray.

dovrei renderizzare una facciata coperta da brise-soleil. questo è un primo render di prova, materiale vraymaterial grigio, sun, sky e ph.cam. I brise soleil sono, per ora, semplici box. mi sapreste dire come non avere un'immagine così "sporca"?

http://img99.imageshack.us/img99/2093/brisetreddi.jpg

la luce non entra negli spazi e le superfici non sono definite. IM+BF, anche con light cache non cambia niente.

ho provato ad alzare il preset su high, ma niente. alzate le subdivis del sole, niente. provati tutti i filtri anti aliasing, niente. C'è qualcuno che può consigliarmi qualcosa? grazie in anticipo, non mi ero mai scontrato con questo problemino in vray, ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a mettere zero nel color threshold dell'adaptive subdivision image sampler oppure un valore molto piu basso del 0,1 di default

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie per le risposte. purtroppo non ho ottenuto un gran miglioramneto con ciò che avete suggerito.

solo alzando molto i valori di luce e samples, tenendo il color treshold a 0 si migliora un pò, ma i tempi di rendering quadruplicano. ecco il risultato

http://img262.imageshack.us/img262/2762/brik.jpg

cmq grazie e se avete qualsiasi altra idea dite pure! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che dall'ultima immagine capirci qualcosa è veramente difficile.............. forse superman eppure io ho un'ottima vista. :blink2:

Sembra più che altro un comportamento normale in base all'angolazione del sun. ci sono vetri dietro? o proprio non arriva luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che dall'ultima immagine capirci qualcosa è veramente difficile.............. forse superman eppure io ho un'ottima vista. :blink2:

Sembra più che altro un comportamento normale in base all'angolazione del sun. ci sono vetri dietro? o proprio non arriva luce?

hai ragione l'immagine è piccolissima, era solo per far capire che ancora i bordi non sono netti. l'unica luce in scena è il sun+sky. dietro ci sono i vetri, ma tutto è ancora in fase di modellazione, era giusto per avere un'idea visiva dei brise soleil. cmq secondo me è la luce che non ce la fa ad arrivare in spazi così stretti. magari domani riprovo, forse il problema è facilmnete risolvibile, speriamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti