Vai al contenuto
Pietro83

Logo Maschera

Recommended Posts

Salve ragazzi...ho bisogno di sapere (dato che in modellazione sono zero), quale tecnica sia la migliore per modellare il logo della mia società. Si tratta di una maschera del teatro greco-romano.

Potete darmi delucidazioni concrete, dato che da tutti i tutorial che trovo su internet non riesco a capire come affrontare la cosa.

Grazie mille a quanti interverranno!

ciao

post-41115-1257160793_thumb.jpg

Modificato da Pietro83

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più dettagliato?? vuoi che ti dica tutti i clic che devi fare? ;)

inizia tu con il dire quali software hai a disposizione, e a che livello li sai usare.

inizia a seguire QUESTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nnnnnnnnnoooooooooo la regina del poligono universale :D

cmq anche io sbozzerei in poly per poi rifinire in zbrush (che comprerò tra oggi e domani, dopo tantissima attesa)

in alternativa, se serve solo come still 2d sulla vista frontale puoi arrangiarti con una disp map.. ma esce na schifezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Dexter: Si infatti..ho già provato la strada della displace map ed esce na vera schifezza... :( Il fatto è che come reference ho solo l'immagine allegata al promo post, non ho neanche una vista laterale...in definitiva: è un caso disperato.

@kris_73_it: ho già detto che in modellazione sono zero...non è che non sappia fare proprio nulla, diciamo che le mie conoscenze sono proprio base. Io realizzo rendering, non sono un modellatore per intenderci.

Davvero non ci sono "metodi automatici" o che almeno abbozzino alla meglio quello che voglio realizzare?

Scusate se dico delle cazzate allucinanti, ma quando ho a che fare con la modellazione entro in uno stato di panico assurdo! :)

AIUUTTOOO!!

Modificato da Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

crei un piano con un po' di suddivisioni, applichi un modificatore displacement inserendo come bitmap l'immagine postata.

verrà una cag@ta ma farai sicuramente in fretta. non esiste il tasto magico "fai quello che mi serve"... ne tanto meno metodi automatici...

se non sei proprio a zero con la modellazione, inizia a modellarlo, magari aprendo un WIP il difficile è prendere coraggio per iniziare, poi le cose vengono da sole.

e ti serviranno più avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davvero non ci sono "metodi automatici" o che almeno abbozzino alla meglio quello che voglio realizzare?

Scusate se dico delle cazzate allucinanti, ma quando ho a che fare con la modellazione entro in uno stato di panico assurdo! :)

Onestamente è un lavoro di un paio d'ore per un modellatore esperto, facendo un low poly già abbastanza dettagliato e rifinendolo con un programma di sculping...

però bisogna saperlo fare, non ci sono metodi automatizzati, mi spiace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete dirmi allora quanto costerebbe per un modellatore esperto realizzare il modello in questione...ovviamente intendo il modello finito sculpting compreso?

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti