Vai al contenuto
BoLIne

Riflessione Specchi

Recommended Posts

Allego l immagine della mia scena senza materiali.

I due oggetti appesi al muro sono due specchi.

Cerco consigli su come far riflettere un immagine che ho come bitmap sugli specchi.Environment? Piano con una bitmap? PHotoshop?

Magari anche qualche dritta sull illuminazione. Attualmente ce una VrayLight dietro la camera.

Grazie

progettospecchiclay.jpg

Modificato da BoLIne

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con photoshop potresti mettere l' immagine su un altro livello con un certo riempimento poi gli dai un pò di bagliore in modo che si percepisca leggermente oppure agisci su max e metti l' immagine come sfondo, insomma dove deve andare e poi agisci sul materiale specchio abbassando leggermente da sfumare il glossiness e se vuoi puoi dare un leggerissimo noise al bump, alla fine darai sempre un pò di bagliore con ps allo specchio in modo da simulare il rimbalzo della luce su di esso, ci sono varie vie, a te la più congeniale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In che senso come sfondo?

In ogni caso pensavo di agire con photoshop anche se uno specchio ha una forma molto fastidiosa :S

Perchè non usi l'environment dei materiali allora? magari dai un leggerissimo bump, una mappa noise grande, valore di bump =1 o giu di li.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con l environment direttamente sul materiale vray con noise e un leggero blur offset per sfocare leggermente l'immagine riflessa.

Ho applicato agli specchi e mappato entrambi con UVW; unico problema è che nella viewboard si vede l immagine di environment mentre nel rendering effettivo gli specchi continuano a riflettere quello che effettivamente ce dietro la camera :(

Una dritta?

Grazie anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa, se nello slot reflection del vraymtl ci inserisci una qualsiasi immagine non te la riflette?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4g0suo.jpg

prova veloce, riflessione al max per il cilindro e mappa usata direttamente nello slot REFLECT del vraymtl....non so che effetto vuoi ottenere, ma come vedi, oltre alla mappa vengono riflesse anche le altre due forme....

Link al messaggio
Condividi su altri siti