Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

e la mia impressione o le 2 macchine dell'ultima foto ( bmw e opel me pare) volano o.O ... apparte questo secondo me e un ottimolavoro.. anche perche al inizio non capivo quale sia stato l'intervento 3d.. sembrano tt le foto all 100%

Grazie x i complimenti, è stato fatto abbastanza in fretta :)... 15 giorni in tutto e non continuativamente

Può darsi che volino leggermente, ci son stato attento, ,ma nella fretta può essermi sfuggito qualche dettaglio

Se riesco, ma non so quando voglio provare a fare un piccolo video... Ma devo esser molto ispirato :)

rende abbastanza bene come idea!!!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

magari avresti dovuto curare un po di piu la tex della strada, sopratutto nell'ultima immagine...

ma in generele me piaxe

:hello:

Grazie ancora...

Allora x erba ho utilizzato un di parecchio tempo fa ossia una serie di immagini mappate a scale diverse, con il falloff distance blend per mixarle a seconda della distanza dalla telecamera con cui stai guardando

Mi spiego:

tutte le mappature in mix tipo su 1 canale con scala realworld, magari una con tiling a 500 m (variazioni di verde e marrone ad esempio) una su 100 m (un tiling + uniforme con puntini x margherite) e una magari su 25/50 metri (dove si vedono di + in primo piano)... E ogni mappa miscelata attraverso mix/noise con qualche altra per dare il gioco di casualità del tiling

La tecnica utilizzata è simile a questa, ma rivista senza displace e per vray

falloff grass

Nel mio caso c'era anche un path fatto con masselli autobloccanti x il percorso delle vetture, e per farlo ho utilizzato una mask per fondere le 2 modalità di texture in una unica mesh..

Ci avrei visto anche del bel displace e qualche pianta in primissimo piano x dare volume ma i tempi di render non lo hano permesso...

Il tempo impiegato è ovviamente per la realizzazione dei render.

Per i progetti, un pò + complessi ci hanno lavorato su un bel pò, e credo non siano ancora "definitivissimi"...

Certamente si poteva fare anche in meno tempo e molto molto meglio (potenza di calcolo, software aggiornati,librerie pronte.... ecc ecc) , ma solo in un mondo dove il cliente (in questo caso anche progettista) non ti fa cambiare le carte in tavola 4 o 5 volte :)