Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sere2

Il Mio Primo Portfolio

Recommended Posts

Salve a tutti!

è la prima volta che scrivo in questo forum e lo faccio dopo essere rimasta sbalordita da render e tavole viste nella galleria.

Dato che ci sono persone davvero esperte avrei bisogno di qualche consiglio...

Sto iniziando a fare il mio portfolio per la laurea in architettura...devo dire che dopo tre anni di università mi rendo conto (soprattutto dopo stasera) di nn essere mai riuscita a realizzare impaginazioni e tavole "ad effetto" un pò per il fatto di aver imparato ad usare moltissimi programmi da autodidatta e mai fino in fondo (photoshop, illustrator, rhino, autocad, 3d studio) e un pò per la mancanza di tempo dato che lavorando alla realizzazione del progetto ti rimane pochissimo tempo per rappresentarlo in maniera perfetta.

Ora avrei bisogno di qualche dritta per riuscire a realizzare planimetrie realistiche come molte di quelle che ho visto fatte a voi.

Io fin ora ho sempre realizzato le mie planimetrie ma anche le sezioni e i prospetti in autocad, riportate in illustrator e poi realizzato retini di vario tipo tramite maschere di ritaglio o pittura dinamica con risultati non molto soddisfacenti sia perchè non erano molto realistici e soprattutto considerando che i file che ne risultavano erano pesantissimi e mi bloccavano il computer per ore (soprattutto dopo l'inserimento degli alberi).

Se qualcuno potesse aiutarmi con qualche dritta di qualsisi tipo o anche solo postandomi qualche link gliene sarei moooooolto grata.

:P

allego un'immagine dell'effetto che vorrei ottenere

post-61675-1257021033_thumb.jpg