Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lililloi

Miglior Software Per Arcitettura Interni?

Recommended Posts

Buonasera a tutti, una domanda:quali sw sono migliori per me che vorrei fare rendering di architettura di interni... avevo capito che 3d studio max fosse il top, ma magari sono fuori strada.. e a proposito, quei corsi intensivi di 5 giorni autodesk a Roma.. qualcuno li ha fatti? Credo che prima di fare un corso dovrei conoscere un pò il programma, magari con i tutorial on line e i testi, avete consigli? Grazie in anticipo, a presto!

Un'ultima domanda: a parte il feeling personale con il software, ma quanto tempo ci vuole per produrre effetti dignitosi? Ho visto certe immagini su questo sito eccellenti davvero!

Se devi fare principalmente architettura e devi imparare il software da zero ti consiglio vivamente Cinema 4D

In breve tempo otterrai risultati eccellenti e man mano che farai esperienza otterrai risultati sempre migliori in breve tempo

Hai a disposizione i migliori motori di render (Vray, Maxwell, final render) oltre al motore interno AR3 che per iniziare è ottimo

Questo è il mio consiglio, poi è vero che con ogni software al giorno d'oggi si possono ottenere risultati eccezionali, Cinema 4D dalla sua parte ha la veloce curva di apprendimento e non da poco...il prezzo!

Buona scelta

Dai siamo alle solite...se sei miliardario compra il software a te congeniale(ti provi prima tutte le demo), blender è gratis e vedo che le potenzialità ci sono, max costa 7-8 volte più di cinema, poi c'è Maya sul quale mi sono ricreduto(per quanto riguarda l' architettura)vedendo i lavori di Marla(guarda la gallery), diciamo che puoi fare tutto con tutto(se sei Dio), però troverai la tua strada provando alcuni software e magari facendo alcuni corsi seri, non quelli da 5 giorni, e cosa impari in 5 giorni?

Nell'ottica di un uso intensivo futuro ti consiglio blender che è open e unitamente a motori di rendering come yafaray permette rese molto buone. Se poi cerchi uno strumento che si integri in un workflow autodesk già esistente (vedi autocad) allora Max è una scelta quasi obbligata.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x