Vai al contenuto
MZW

Inizio Con Questo Intanto.....

Recommended Posts

MZW    4

Ciao a tutti e complimenti per il sito veramente bello e per la gente che ci gira attorno i quali sono Artisti con la "A" maiuscola.......Passo al mio quesito ma piu' che altro e' una richiesta di aiuto riguardo a trovare tutorial o un manuale in italiano (anche in pdf) di POSER 4....ho girato in lungo e in largo per la rete ma non so piu' dove sbattere la testa qualcuno sa indicarmi la via giusta? Se esiste!!! :crying:

Grazie, ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MZW    4
ti prego non iniziare con poser...

:blink: Perche' con cosa devo iniziare?E' quello che ho a disposizione e un po' gia lo smanetto ma ci sono alcune cose che non riesco a capirle... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che se sei un amatore forse non ti renderai conto del fatto che un professionista appena vede un personaggio di poser 4 e 5 ... ti prende per babbeo. :)

eheh

Va bene all'inizio o va bene se devi fare un personaggio buffo... o animali, ma non per personaggi.

Certo l'approccio a veri software 3d sarà duro ma se sei una persona volenterosa in pochi mesi già avrai buoni riscontri :)

Scegli fra i software sopra elecnati.. magari trovando le versioni beta da testare o che so ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti prego non iniziare con poser...

hghghggh

Concordo! ;)

Prova blender che è gratuito, leggero e gira benissimo ovunque! B)

Approposito... potresti togliere il banner l'immagine nella firma per favore?

Grazie! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MZW    4

Grazie per le risposte e per i consigli dati ma sarebbe stato piu' opportuno chiedermi almeno cosa devo fare con questo programma invece che dirmi subito passa a questo o vai a quell'altro.Io con poser ho solo l'esigenza di creare delle pose di personaggi (in fretta!!!) non devo per forza farli uscire perfetti come nel film FINAL FANTASY.Sono consapevole che ci sono programmi migliori per arrivare a quei livelli.comuqnue io sono un Aerografista (dipingo a Aerografo) e si fatica a trovare modelle o modelli che ti posino per fare in modo di poter realizzare un' idea che si ha in testa cosi' visto che non sono Michelangelo mi devo accontenate di riprodurre le pose con questo sistema (per poi copiare e modificare il risultato a mio piacere). Poi nei miei progetti ho gia' iniziato a fare qualcosa con 3D studio max ma il tempo e' quello che e' e li bisogna starci sopra sul serio con la testa ma prima o poi riusciro' (infondo quando ho voluto una cosa l'ho sempre ottenuta percio' sono fiducioso)...Morale della favola il manuale di poser c'e' in PDF a pagamento a questo punto preferisco comprare la copia cartacea quando la trovero'. Ciaoa tutti ;)

PS=scusate per il logo ma l'avrei tolto comunque visto che girando per il forum ho notato che nessuno lo ha cosi' ho pensato che era una cosa voluta dai responsabili. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MZW    4

Grazie!......Hai ragione, fra qualche tempo diventero' l'incubo :devil: del forum....Come ho detto sopra poser mi serve per fare determinate cose, lo so che non vale molto come programma per fare personaggi veri e propri....Uso pochissimo per il momento 3D studio max e una volta finito il manuale cominciero' a fare le mie prove e mi trovero' davanti a cose impossibili che solo la mia mente potra' pensare e allora chiedero' aiuto qua...Sicuramente ci sara' qualche anima gentile che sapra' aiutarmi....Ciao a tutti alla prox. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti