Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
seven77

Advanced Painter

Recommended Posts

ciao a tutti ho u problema nell'esecuzione di questo script, praticamente non mi funzione

10302009122033.jpg

il problema lo da con max 2009 x64......sapete aiutarmi?dal sito dove si scarica dice che dovrebbe funzionare....

lo script che cerco di far partire ha un estensione .MZP perciò dovrebbe essere un script zippato giusto?ho cercato un pò in rete e sul forum ma niente da fare, facendolo partire da run scrips mi da errore, mentre se lo trascino nellla viewport e poi lo cerco in customize-toolbars non trovo niente......

ho provato anche con altri script con estensione mzp non li apre, accetta solo quelli .MS......

se vai nei post dello script, anche altri dicono che con max2009 non funziona. E' un bug dello script (suppongo)

Ho provato sul mio 2008 e funziona.

Essendo gratuito, bisogna aspettare che lo sviluppatore abbia il tmepo per aggiornarlo -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

@seven77.

Ciao seven, io ho stesso problema tuo, uguale. Ho fatto le stesse cose che fai fatto tu ottenendo i tuoi risultati; anche io utilizzo Max 2009 x64.

Forse il file va scompattato in qualche cartella di max?

E poi l'installazione avviene semplicemente trascinando il file advpainter_1.6.0.mzp nella viewport di max?

Queste sono le istruzioni per l'installazione dello script che ho trovato, ma non funziona.

1) Extract advPainter_1.5.1.mzp

2) Start Max. MaxScript>Run Script ... and choose the extraced file. A dialog box will inform you that installation is successful.

3) Install Advanced Painter action item (found under 'Painter' category) to your toolbar, main menu bar, or quadmenu. Please refer your 3ds max documentation for more information on action item installation.

NOTE: Advanced Painter 1.5 requires 3ds max 5.1.

Uninstalling Advanced Painter: During setup, the the following files are copied. If you wish to uninstall Advanced Painter just delete them yourself.

[maxroot]\stdplugs\stdscripts\Functions_AdvPainter.ms

[maxroot]\UI\macroscripts\Macro_AdvPainter.mcr

[maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Grass.ms

[maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Scatterer.ms

[maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Stone.ms

[maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Example.txt

[maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Template.txt

[maxroot]\scripts\AdvPainter\scatterer_i.bmp

[maxroot]\scripts\AdvPainter\scatterer_a.bmp

hai provato ad aprire il file advpainter_1.6.0.mzp e fare l'inverso dell'installazione?

Prendi i singoli file, crei le cartelle come in quei percorsi e ci copi dentro i file dell'advanced painter.

riavvii max e dovrebbe andare.