Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ragazzi... sto provando vray fur ma ho un problema con la distribuzione del pelo.

Nei punti della mesh in cui c'è una tasselazione maggiore i peli sono in numero maggiore anche se uso la distribuzione per area e non per faccia.

Oltretutto non si aggiorna la viewport con nessuna modifica di distribuzione.

Praticamente la "distribution" non funziona una ceppa. :P

Neppure con la SP4 appena installata.

Partendo dal presupposto che di solito uso shag and fur e mi trovo benissimo mi sono trovato a fare qualche prova con quello di vray perchè usando il vraydisplacement avevo dei rallentamenti mostruosi e volevo provare a vedere se i tempi diminuivano con il suo.

Qualche idea?

Non potrebbe exere un Bug?

per quanto mi riguarda si... ma non mi dispiacerebbe essere smentito.

Magari c'è qualcosa da checkare o altro che mi sono dimenticato... parto sempre dal presupposto che l'errore mioè più probabile. :P

comunque basta fare una sfera, portarla in poly e tassellarne un paio di volte solo metà e applicare il fur di vray... a me continua a metterne di più nella parte tassellata con "distribution" sia in "area" che "face"...

Non potrebbe exere un Bug?

se ti sente Cecofuli ti fulmina!! :D

in effetti faceva lo stesso scherzo anche a me, ma pensavo di sbagliare io chissà cosa :huh: aspettiamo Legrenzi...

non avevo mai usato il fur ho fatto una prova e non ho problemi credo, un attimo e posto 2 screen.

http://img260.imageshack.us/img260/3739/fur1.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/1428/fur2.jpg

ps se non vedete le immagini mettetevi linkification

Edited by algosuk

Con questa la sparo grossa, ma in maya, devi riassegnare le UV in questo caso una mappatura spherical, magari si sistema anche su vray.

Non mi uccidete se è grossa, la sparata........ :( :( :( :(

Panda, tassella moltissimo qualche faccia e rifai la prova con il pelo corto... succede la stessa cosa anche sul 2009.

Ytsejam, ho provato a mappare, ad usare una mappa di density e altro ma niente...

forse la sparo grossa

con l'opzione area il numero di fili diminuisce al diminuire dell'area della faccia giusto?

ma non potrebbe esserci comunque un minimo di fili di default al disotto del quale vray non scende? cioè forse i quadratini incriminati sono sotto tale soglia e non si ha piu una coerenza con le facce piu grandi

in caso di minchiata chiudete un occhio :D

usa una density map, nella zona più tassellata grigio scuro, il resto grigio chiaro (devi trovare l'equilibrio per dare la giusta uniformità.. un paio di prove ;) ) e poi avrai un pelo uniforme sulla mesh.

Ovviamente spunta "area" e non "face"

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

usa una density map, nella zona più tassellata grigio scuro, il resto grigio chiaro (devi trovare l'equilibrio per dare la giusta uniformità.. un paio di prove ;) ) e poi avrai un pelo uniforme sulla mesh.

Ovviamente spunta "area" e non "face"

ehmmm... la vedo dura, stiamo parlando di una mesh molto complessa... non posso passare la vita a fare un poly piccolo grigio scuro e un poly grande meno scuro.

Uso altro che faccio prima. ;)

ehmmm... la vedo dura, stiamo parlando di una mesh molto complessa... non posso passare la vita a fare un poly piccolo grigio scuro e un poly grande meno scuro.

Uso altro che faccio prima. ;)

se la mesh è unwrappata, ti basta 5 minuti di PS per fare scuro scuro e chiaro chiaro il resto ;)

cmq non vedendola, non posso giudicare se è un lavoraccio ^_^

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.