Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mama

Problema Visualizzazione In Sketchup

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

volevo cheidere se qualcuno sa come risolvere il problema del taglio delle superfici durante la visualizzazione dei modelli di sketchup....è un bel dramma perchè mi impedisce, a volte, di modellare comodamente.

posto un'immagine per capire meglio

grazie

post-14144-1256853615_thumb.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tagli e facce mancanti

Si tratta di un problema noto, chiamato piano tagliato della telecamera. Per prima cosa non preoccuparti, anche se ciò può infastidirti non causerà alcun problema reale al tuo modello.

Ci sono diverse situazioni in cui ciò può accadere:

•Quando il campo visivo è molto ampio. Puoi regolare il campo visivo tra 1 e 120 gradi (l'impostazione predefinita è 35 gradi in Google SketchUp e 30 gradi in SketchUp Pro). È facile modificare il campo visivo involontariamente, premendo il tasto MAIUSC mentre stai avanzando o retrocedendo con lo strumento Zoom.

•Un'altra situazione in cui si possono verificare tagli è quando la modalità Telecamera prospettica viene disattivata. In tal caso, fai clic sul pulsante "Zoom estensioni" (sembra una lente di ingrandimento con quattro frecce rosse che puntano verso l'esterno). La telecamera avanza con lo zoom per visualizzare l'intero modello e il taglio viene eliminato.

•Un'altra situazione è quando la scala del tuo modello è molto piccola o molto grande. In tal caso, puoi modificare la scala del tuo modello. Per ulteriori informazioni su come controllare la precisione della scala in un modello, fai clic qui.

•Questa situazione può verificarsi anche qualora il tuo modello sia molto lontano dal punto di origine (il punto in cui gli assi rosso, verde e blu si intersecano). In tal caso, puoi avvicinare il modello al punto di origine. Per eseguire questa operazione, procedi nel seguente modo: seleziona tutta la geometria del tuo modello, utilizza lo strumento Sposta per afferrare un angolo della geometria selezionata sul piano terra, inizia a spostare la geometria selezionata e digita "[0;0;0]" (incluse le parentesi quadre) nella casella delle misure (nell'angolo in basso a destra della finestra di SketchUp). In questo modo, il punto selezionato verrà spostato in direzione del punto di origine.

http://sketchup.google.com/support/bin/ans...mp;answer=36261

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x